mercoledì 19 novembre 2014

MOMENTO DELICATO PER IL DELTA 

La sconfitta di domenica ha lasciato forti dubbi ai dirigenti della società che dopo aver esonerato l'allenatore Tiozzo Luca hanno dato il benservito anche al direttore sportivo Fabio Artico. L'attenuante di aver fatto un mercato  in bilico tra la lega pro e la serie D non è servito a salvare la poltrona. Tavola rasa e si riparte con Fabrizio Zuccarin nelle vesti di direttore tecnico a pieni poteri con l' obbligo ritoccare sicuramente la rosa visti i risultati altalenanti ottenuti fino ad oggi. Sicuramente non sarà rivoluzione visto l'alto tasso tecnico di alcuni giocatori sopratutto nel settore offensivo, ma qualche innesto a centrocampo e in difesa è sicuro. 
Le difese fanno vincere i campionati, gli attacchi fanno vendere i biglietti, compiuta la missione di tornare a riempre lo stadio Gabrielli ad un livello degno della categoria ospitata, c'è da ritrovare là dietro quell'equilibrio caratteristica fondamentale per piazzarsi nell'area più nobile della classifica, lontana attualmente cinque punti.
Dopo la valigia del direttore sportivo ci saranno probabilmente molti borsoni ad essere fatti, giocatori giovani e non che il campo l'hanno calcato con il contagocce e che in questa rosa di 25 elementi hanno fatto da numeri e comparse. Di rimonte fino al primato il Delta ne ha affrontate di più dure, le prossime partite avranno importanza vitale per la scelta di quali giocatori poter contare per risalire rapidamente la classifica anche se la distanza comincia a farsi pesante ma non incolmabile.

O.C.   

Nessun commento:

Posta un commento