domenica 9 novembre 2014

CALCIO ECCELLENZA

ADRIESE PARI SOFFERTO
LOREO RITORNO ALLA VITTORIA

Adria (Ro) – Tensione da alta classifica e per poco il capogiro che becca l'Adriese non diventa un disastro per la classifica. Con carattere e coraggio i granata riescono a superare le varie sofferenze toccate nello scontro per il primo posto con il Cerea e chiudono l'incontro con un pareggio giusto per quanto prodotto in campo e che può essere accettato di buon grado per come s'era messo.
Gli ospiti caricano subito un'Adriese che inizia timida, passano cinque minuti eAmbrosi dalla sinistra lascia partire un cross che viene spedito nella propria porta da Alberto Ballarin. Un colpo basso che i granata avvertono parecchio, il “piccolo toro” non si ferma e va vicino al raddoppio due volte con Pedrozo. Andrea Fiore calcia per la prima volta al 23' dalle parti di un attento Fornasa, al 28' invece De Freitas vede il taglio di Ambrosi, il palo salva Milan.
Due infortuni muscolari costringono mister Maschi a rivedere l'assetto tattico, Fiorin e Gregnanin pretendono di più e subito dopo la pausa c'è un'altra Adriese in campo. A conclusione di un'azione collettiva e coinvolgente al 2' Marangon serve a Zanellato un cross che la giovane punta non sbaglia, terzo gol di fila per “Puccia”, nuovamente decisivo. Il fenomeno di Porto Tolle trascina la squadra con altre giocate da applausi, Pittaro al 9' manca la porta da buona posizione mentre Nicolò Bellemo al 15' va di tacco ma viene rimpallato in calcio d'angolo. Rientra in campo Oscar Cavallari e al 26' un suo bolide da punizione viene deviato dalla barriera e per poco non beffa il portiere, riparte il gioco e Colman Castro rimedia la seconda ammonizione per fallo – che forse nemmeno c'è – su Pedrozo. Ridotta in dieci l'Adriese serra i ranghi e bada a tenere il pareggio, il Cerea preme poco e al triplice fischio tutti negli spogliatoi sul risultato di 1 – 1.
Abbiamo recuperato una partita molto difficile – commenta Luciano Scantamburlo, presidente dell'Adriese - all'inizio oltre all'episodio sfortunato che ha causato lo svantaggio eravamo tesi e opachi. Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita noi fino all'espulsione di Colman Castro, poteva arrivare anche il secondo gol ma accontentiamoci di questo risultato. Ho visto un notevole miglioramento di Giacomo Marangon, è stato molto più incisivo rispetto alle ultime uscite”.
Il Loreo supera di slancio la brutta prestazione fornita nel derby della scorsa settimana e torna a segnare e soprattutto a vincere in casa del Dolo. I biancazzurri battono i veneziani 2 – 1, mettono la firma su questi tre punti pesantissimi e sofferti Davide Ghezzo e Fabio Cazzadore.
La ragione delle sofferenze è spiegata dal tecnico Dorino Anali: “La partita gliela abbiamo fatta riapire andando in bambola negli ultimi dieci minuti, abbiamo aspettato fino all'ultima mischia per poter esultare. Comunque una buona prova di squadra che ha voglia di lottare tra pregi e difetti. I miei attaccanti avevano bisogno di sbloccarsi, nel primo tempo hanno avuto tante occasioni e hanno meritatamente finalizzato ciò che la squadra ha prodotto”. Nel prossimo turno il Loreo contro il Campodarsego gioca in anticipo: la partita si disputerà sabato pomeriggio alle 14:30 per permettere ai padovani di avere un giorno in più per preparare la semifinale di Coppa Italia contro il Treviso.
Il tabellino
ADRIESE – CEREA 1 - 1
MARCATORI autorete di Ballarin (A) al 5' p.t.; Zanellato (A) al 2' s.t.
ADRIESE (4-3-3) Milan 6; Forin 6, Ballarin 6, Colman Castro 6, S. Bellemo 6,5; Migliorini 6, Pittaro 6 (dal 23' s.t. Cavallari 6), Fiore 6 (dal 42' s.t. Hermas s.v.); Zanellato 6,5, N. Bellemo 6 (dal 30' s.t. Tiozzo 6), Marangon 6,5. (Di Corato, Tiozzo, Padovan, Castellan, Fyda). All. Gregnanin
CEREA (4-4-2) Fornasa 6; El Qorichy 6,5, Aliberti 6,5, Da Silveira 6, Boscaro 6 (dal 42' p.t. Bissoli 6); Borretti 6 (dal 36' s.t. Moretto s.v.), Barnaba 6, Garzon 6, Ambrosi 6,5 (dal 32' p.t. El Gallaf 6); Pedroso 6,5, De Freitas 6. (Fazion, Chiavegato, Pavan, Marola). All. Maschi
ARBITRO Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Me)
NOTE Spettatori 500 circa. Espulsi Colman Castro al 27' s.t.; ammoniti El Gallaf, Barnaba, Colman Castro, El Qorichy, Forin, Bissoli, De Freitas. Angoli 4 – 4
Campionato di Eccellenza Veneto girone A
Risultati
decima giornata di andata
domenica 9/11/2014 h. 14:30
Adriese – Cerea 1 – 1
C.Sarcedo – Vigasio 3 – 1
Campodarsego – Piovese 2 – 1
Dolo – Loreo 1 – 2
Marosticense – Oppeano 1 – 0
Montecchio – Pozzonovo 0 – 1
Sambonifacese – Bardolino 0 – 2
Santa Lucia – Ambrosiana 1 – 2
Classifica
Cerea 23, Adriese 22, Campodarsego 22, Pozzonovo 16, Sarcedo 16, Bardolino 15, Ambrosiana 15, Vigasio 15, Oppeano 14, Piovese 13,  Loreo 13, Team Santa Lucia Golosine 12, Marosticense 11, Dolo 10, Sambonifacese 5, Montecchio M. 4

FONTE ROVIGO OGGI


Nessun commento:

Posta un commento