mercoledì 14 ottobre 2015

ROMAGNA CENTRO - CLODIENSE 2- 0
Seconda sconfitta consecutiva dei granata anche contro avversari di pari livello
9'   RONCHI
37' TOLA



ROMAGNA CENTRO: Bissi 7,5; Arrigoni 7, Gregorio 7, Ronchi 7,5; Dall'Ara, Morena 6,5, Tola 7, Gori 6,5 (dal 9 st Ferretti 6), Luzzi 6 (dal 36 st Boschi ng); Tonelli 6,5 (dal 18 st Ahmetovic 6), Spadaro 7. A disp.: Zollo, Bevoni, Brunetti, Ahmetovic, Vitellaro, Cenci, Ferretti, Rizzitelli, Boschi. All. Rossi 7

CLODIENSE: Okroglic 6; Marchioron 5,5, Boscolo D. 5,5, Boscolo B.D. 5,5 (dal 22 st Marchesano ng), Moretto 5,5; Chin 5,5, Mazzetto 5,5; Marcato 6 (dal 10 st Calzavara 5,5), Caraccio 6 (dal 9 st Isotti 6), Prelcec 5,5; Simunac 5,5. A disp.: Niero, Marchesano, Venturini, Calzavara, Biondi, Panfilo, Ruocco, Isotti, Rota. All. Rossi 6

Arbitro: Colombo di Como 6,5

Note: ammoniti Spadaro, Boscolo B. Marchesano,  Simunac.

Doveva essere la partita del rilancio dopo il ciclo terribile che ha messo contro la Clodiense le prime della classe, oggi una partita sulla carta abbordabile si è trasformata nell'ennesima sconfitta, ed ora la barca comincia ad affondare lentamente.
Sono finite le scuse o le attenuanti di rito, un girone dall'alto tasso tecnico assegnato a settembre, il calendario iniziale poco favorevole (ma le sconfitte con Fortis e Mezzolara avevano già acceso la spia rossa) stanno dimostrando che l'attuale rosa non è competitiva.
Mister Rossi non è mai stato messo in discussione dopo un precampionato imbarazzante qualche dubbio lo aveva lasciato, ma si è imputato a sua discolpa l'aver una rosa quasi totalmente nuova che aveva bisogno di amalgama, ed anche la dirigenza ha sottovalutato o meglio sopravalutato la rosa a disposizione pensando di ripercorrere i passi degli anni precedenti (aver inserito due nuovi attaccanti a settembre è stato ammettere da parte della società che qualcosa andava cambiato). Oggi alla ottava di campionato la Clodiense è sola in fondo alla classifica con tre punti conquistati e tutti allo stesso modo Arzignanochiampo, Correggese, Forli' l'aspetto fortuna ha inciso notevolmete (dove gli avversari sbagliando gol a grappoli non sono riusciti a vincere la partita).
Il tempo per correre ai ripari si assottiglia sempre di più, prima di arrivare al punto di non ritorno, dispiace ma a volte per rimediare a situazioni negative bisogna prendere decisioni drastiche.
E nel calcio paga sempre e solo uno quando le cose non vanno nella giusta direzione è la legge del calcio, lo scorso anno a mister Pagan furono permesse una serie di sconfitte consecutive (5) che non influirono nella classifica finale visto l'ottimo girone d'andata e non influirono sulla valutazione del tecnico, oggi subire una serie simile significherebbe affossare totalmente la squadra anche moralmente e pensare ad una risalita della classifica diventerebbe solo una chimera. Ora spetta alla società decidere la sorte di Rossi se dare ulteriori chance e cercare di rinforzare ancora la rosa o dare un segnale forte alla squadra esonerando il tecnico.

O.C.


La cronaca di oggi:

Dopo alcuni minuti di studio il Romagna Centro passa in vantaggio, al 9'  Gregorio crossa in area  e Ronchi,appostato al centro, sfrutta un'incertezza difensiva e di piatto trafigge Okroglic. Passano solo pochi minuti e il Romagna Centro sfiora il raddoppio traversone insidioso dalla destra sul quale Okroglic smanaccia e Dall'Ara di piatto da fuori area prova a sorprendere il portiere calciando però alto sopra la traversa. Al 25' bella azione personale di Spadaro, che in velocità, serve Tonelli sul destro, ma la conclusione è alta.Il Romagna Centro è padrone del gioco però rischia di essere beffato dalla Clodiense  al 30', quando uno scambio Caraccio-Simunac chiama il portiere cesenate a un intervento miracoloso. Passano solo pochi minuti  arriva il raddoppio del Romagna Centro uno scambio in velocità sulla fascia sinistra tra Spadaro e Gori serve Tola, ben appostato a centro area, un pallone che deve essere solo spinto in rete.
Il secondo tempo si  spera in una reazione della Clodiense invece si apre come si era chiuso il primo tempo con il Romagna Centro in avanti alla ricerca del colpo del ko definitivo. I cesenati sfiorano infatti la terza rete in più riprese con Tonelli. La prima occasione per la Clodiense  al 17' della ripresa cross dalla sinistra di Isotti per l'accorrente Prelcec che calcia di prima intenzione, trovando però sulla sua strada prima Arrigoni e poi il palo. Altra occasione per la Clodiense al 24' quando Isotti gira di testa un pallone velenoso sul quale Bissi si fa trovare pronto. È l'ultima emozione della partita visto che non accadrà più nulla fino al termine della gara.

fonte Romagna Calcio

Nessun commento:

Posta un commento