domenica 18 ottobre 2015

CLODIENSE-RIBELLE 2-3
Terza sconfitta consecutiva per i granata

Clodiense: Okroglici, Bonaldo, Boscolo D, Chin, Boscolo B, Moretto, Prelcec (68' Panfilo), Mazzetto, Simunac, Calzavara (78' Marcato), Isotti 
A disp: Niero, Marchesano, Marchioron, Venturini, Biondi, Rota, Caraccio 
All Rossi

Ribelle: Calderoni, Fabbri, Pari, Poletti, Lombardi, Bamonte, Tomassini (85' Liberti), Mariano (76' Lari), Bernacci, Boschetti, Graziani (85' Albonetti) 

A disp: Lani, Zanzani, Bajrami, Del Vecchio, Ndiaye, Rufini 
All.: Antonioli.
Arbitri: Bonassoli
Marcatori: 39' Bernacci, 46' Boscolo, 49' Pari, 54' Graziani, 59' Isotti


Finisce con una sconfitta forse la migliore Clodiense vista fino ad oggi, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma la differenza oggi la fatta il portiere avversario Calderoni con un paio di interventi prodigiosi ha salvato il risultato ed alla fine i granata rimangono con un pugno di mosche e zero ancora nella casella vittorie.
Doveva essere la partita del rilancio ma purtroppo la Ribelle si è dimostrata squadra molto tosta (come si temeva alla vigilia) tra le migliori formazioni viste al Ballarin dopo il Parma (a dimostrazione ancora una volta dell'alto tasso tecnico del girone), sopratutto ha dimostrato di possedere un' alta percentuale di realizzazione, su cinque tiri in porta tre goal e una traversa.
Ora per la Clodiense la situazione è molto critica, oggi Rossi è riuscito a quadrare bene la squadra, la difesa con Boscolo Gioachina ha recuperato molto in termini d' esperienza e sopratutto la crescita costante di Chin in impostazione, e lo schierare Isotti in attacco (molto più mobile rispetto a Caraccio), ha mostrato una Clodiense in crescita ma purtroppo non è servito a portare punti. Ora la dirigenza si è presa 24 h per valutare se concedere un'altra occasione a Rossi o iniziare un nuovo percorso cacciando il tecnico che in otto partite è riuscito a realizzare solo tre pareggi e sei sconfitte, una media da retrocessione, anche se non imputa al tecnico la colpa della situazione attuale ma divide in parti uguali società/giocatori/tecnico .

La cronaca
La Clodiense parte subito in attacco e dimostra di voler vincere la partita, la Ribelle controlla ma non punge, dopo una fase di studio e molta densità a centrocampo da parte di entrambe le formazioni, i granata vanno vicini al gol dopo una bella azione di Chin che salta un paio di avversari calciando al centro dell'area, ma i giocatori della Clodiense non riesconoi a finalizzare il tiro.
Al 39' su una delle poche azioni  della Ribelle su un cross in area  il portiere granata  forse viene spinto perdendo la sfera dalle mani, dopo un batti e ribatti finisce sui piedi di Bernacci che realizza praticamente a porta vuota con il portiere della Clodiense a terra
infortunato. La Clodiense reagisce subito sfiorando il goal su deviazione di testa ma Calderoni d'istinto compie un miracolo alzando sopra la traversa, il primo tempo si chiude senza altri sussulti. Al rientro in campo i granata partono con il piglio giusto,al 46'  Boscolo Gioachina Davide con un eurogol  da fuori area spara una bomba imparabile, pareggio giusto che galvanizza i giocatori di casa. Ma purtroppo la gioia dura poco al 49' Pari dopo una respinta corta di Okroglic con i pugni lo scavalca con un pallone che s' insacca per il 
2-1. La Clodiense non riesce a reagire e rischia il tracollo, per alcuni minuti subisce la Ribelle ma su una ripartenza Isotti realizza il goal del pareggio che viene annullato per fuorigioco anche se la posizione del giocatore  sembrava in linea con il difensore del Ribelle.
Poco dopo arriva il gol capolavoro di Graziani che con un bellissimo stop e tiro insacca per la rete del 3-1. La Ribelle sembra ormai padrona del campo ma la Clodiense non molla è al 59' Isotti realizza la rete che tiene viva la partita.
La Ribelle ha un'occasione con Lari che colpisce la traversa, ma poi è un assedio granata (oggi con maglia bianca) alla porta di Calderoni che para tutto anche l'impossibile e riesce a portare a casa una vittoria importante.

Nessun commento:

Posta un commento