sabato 10 ottobre 2015

CLODIENSE - PARMA
FINALE SCONTATO?

Domani ci sarà il pubblico delle grandi occasioni (anche se mancherà il tifo dei chioggiotti) ma per molti si respirerà un'atmosfera da serie superiori, incontrare il Parma nobile decaduta solo di passaggio in serie D rende la partita speciale. La tensione, la paura possono giocare brutti scherzi (lo scorso campionato successe con il Padova vedere la squadra paralizzata per quasi un tempo), giocare contro una grande squadra può anche dare stimoli che in altre partite non si hanno. Anche se l'esito può sembrare scontato se esiste anche la minima possibilità di cambiare l'esito,..... bisogna lottare crederci fino in fondo senza paura e senza incertezza. Magari dopo se ci sarà una sconfitta questa potrebbe essere anche più amara di altre, ma se alla fine gli sforzi venissero premiati il senso di vittoria sarebbe molto più grande. 

Formazioni ancora top secret, pre tattica da parte di mister Apolloni che non scioglie ancora il dubbio sul portiere Zommels, dovrebbe rientrare dalla nazionale Under 19 lituana che giocherà oggi contro la Norvegia per aggregarsi ai compagni, ma non è scontato che giochi visto il veloce tesseramento di Fall in settimana, rientra tra i convocati anche Musetti. Parma che in settimana si è allenato in modo specifico su un campo piccolo per rispondere al meglio alle difficoltà della categoria che presenta molti stadi dalle piccole dimensioni.

In conferenza stampa odierna a Collecchio oggi mister Apolloni  ha dichiarato "Cercheremo di migliorare la nostra attitudine domani, non farci innervosire come accaduto a Budrio contro il Mezzolara: gli errori ci sono, ma anche gli avversari. A Budrio non è arrivato il gol ma dobbiamo rimanere calmi, ma nemmeno sederci. Ho visto l'ultima gara della Clodiense ed è stata positiva, noi dovremo mantenere l'attenzione altissima. Bisogna aver coraggio negli atteggiamenti e nelle giocate, la squadra l'ho vista bene e sono sicuro che faranno una grande partita: molti dei nostri stanno bene e mi stanno mettendo in difficoltà. Giovedì è sceso in campo chi gioca bene, ma ho visto la stessa attenzione da parte di tutti.
Osservato speciale della difesa parmense sarà certamente Simunac visto che a Forlì ha fatto reparto da solo.

Per la Clodiense la formazione potrebbe essere già definita, ma mister Rossi ci ha abituato a novità prima di scendere in campo, sicura la defezione di Botticini squalificato per tre giornate, mentre in difesa rientra capitan Boscolo Berto, non sappiamo se il mister voglia ripetere l'esperimento di domenica a Forlì lasciando al centro della difesa Marchioron (certamente migliorata la prestazione giocando sul suo ruolo)  spostando a destra un veterano, il maggior indiziato dovrebbe essere Moretto, molto dipenderà da come si schiererà il Parma se con il classico 4-3-1-2 o con quel 4-3-3 provato in settimana.Per il resto della formazione dovrebbero essere tutti disponibili. 

Fa sorridere gli sportivi chioggiotti il commento della commentatrice del Parma  Gaia Brunelli che oggi si è recata allo stadio Ballarin per un sopralluogo notando che in caso di rilanci lunghi la palla possa finire in acqua (Lusenzo), sicuramente domani si accorgerà anche dell'effetto sonoro che il Ballarin produce con gli spalti pieni (peccato che il tifo sarà tutto parmense) e l'effetto che può produrre in chi vi gioca con i tifosi a meno di un metro dal campo.

Fonte Parma Live

O.C.   

Nessun commento:

Posta un commento