domenica 4 ottobre 2015

FORLI' - CLODIENSE 1 - 1
Simunac salva con un gol al 90' una Clodiense in dieci per quasi tutto il secondo tempo 

Marcatori:
6^ s.t. Nocciolini (Forlì), 45^ s.t. Simunac (Clodiense)



A.C. FORLÌ: Merelli, Tentoni, Lo Russo, Capellupo, Fantini, Cola, Personè, Enchisi, Nocciolini (22^ s.t. Baldinini), Turchetta (28^ s.t. D'Appolonia), Peluso (36^ s.t. Rrapaj).
CLODIENSEOkroglic, Botticini, Venturini, Biondi (43^ s.t. Boscolo D.), Marchioron, Moretto, Caraccio (12^ s.t. Boscolo N.M.), Mazzetto, Simunac, Prelcec, Panfilo (33^ s.t. Isotti).

 AMMONIZIONI: Lo Russo, Fantini (Forlì). Botticini, Moretto (Clodiense)
ESPULSI: Botticini (Clodiense).

La Clodiense coglie un buon pareggio in un campo molto difficile, lottando e soffrendo, giocando in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo e trovando il goal con Simunac al novantesimo.
Rossi schiera una difesa inedita non avendo disponibile Boscolo Berto squalificato gioca con Botticini e Venturini terzini e con Marchioron e Moretto centrali  l'esperimento funziona fino all'espulsione di Botticini in quanto la Clodiense riesce a difendersi con ordine.  

La cronaca

Il Forli parte subito in attacco e al 10' Lo Russo lancia con precisione in area ma Nocciolini  e Peluso non riescono a concrettizzare a rete, al 12' ancora il Forlì su cross di Nocciolini l'accorrente Peluso di testa non riesce ad inquadrare la porta. Al 17' ancora Peluso scatta a rete lanciato da Lo Russo ma Okroglic riesce ad intervenire, al 28' è Peluso a lanciare Lo Russo ma ancora Okroglic riesce ad intervenire e salvare il risultato.
Al 38' si vede la Clodiense con un tiro di Simunac da fuori area parato in tuffo da Merelli.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con un Forlì che non riesce a concretizzare la mole di giocate  e con una Clodiense che comunque riesce a difendersi con ordine.
Al 6' del secondo tempo il Forlì passa in vantaggio cross di Turchetta Okroglic compie una papera e non riesce a trattenere il pallone, arriva Nocciolini che insacca. All'11' l'episodio che poteva cambiare la partita, Botticini trattiene un avversario e viene ammonito per la seconda volta, espulsione e sotto di un goal la partita per la Clodiense si fa dura.
Il Mister della Clodiense Maurizio Rossi corre ai ripari facendo entrare  Boscolo Nata al posto di Caraccio.
Al  21' si rivede la Clodiense con un colpo di testa di Simunac che sfiora la traversa, con Merelli attento.
 La prima sostituzione per la squadra di casa arriva al 22^ minuto: esce applaudito Nocciolini, entra Baldinini.
Dopo quattro minuti Personè si esibisce in un gran tiro al volo che però va alto.
Al 28^ minuto arriva la seconda sostituzione per i biancorossi, con D'Appolonia che sostituisce Turchetta.
Al 29^ la prima occasione per il neo-entrato: gran passaggio di Baldinini, D'Appolonia sfiora la rete con tiro a giro ravvicinato.Al 31^  minuto, Peluso lanciato a rete sfiora il 2-0.
L'ultima sostituzione biancorossa arriva invece al 36^ minuto. Rrapaj scende in campo al posto di Peluso.
A sei minuti dal 90^ Capellupo sfiora il palo su punizione dal limite dell'area.
Dopo 120 secondi Lo Russo crossa e colpisce il palo alle spalle del portiere.
Un minuto dopo ancora una grande occasione per il Forlì: cross di Lo Russo, il portiere esce con indecisione e Baldinini non riesce a concludere a rete di testa per pochissimo
Come succede spesso  gol sbagliato dal Forlì gol segnato dalla Clodiense, al 45^ minuto di gioco, su una palla persa a centrocampo, Simunac  s' inventa un gran tiro dalla distanza e pareggia 
Nei quattro minuti di recupero i Galletti tentano il tutto per tutto, ma la partita si conclude con un pareggio!


Le dichiarazioni post-partita Mister Gadda tecnico del Forlì: "Il calcio è questo. Ogni partita nasconde difficoltà e insidie, oggi è stato così. Era una partita da chiudere, abbiamo avuto diverse situazioni per farlo. Nel primo tempo abbiamo fatto più fatica, poi nel secondo ci siamo sciolti di più. Non è stata una giornata brillantissima, abbiamo fatto girare poco velocemente la palla e davanti a una Clodiense che si è chiusa siamo stati leziosi a volte. Ma ci sta."
Il risultato ha amareggiato lo spogliatoio, ma i biancorossi sono determinati: "Le vittorie danno slancio e morale però bisogna capire che in campionato ci sono giornate come queste dove pareggi immeritatamente. Ci sono state 5-6 palle goal clamorose. C'è un po di delusione però domattina ripartiamo"
Infine ha preso la parola Claudio Cola, difensore: " Abbiamo fatto un primo tempo brutto dove non ci siamo espressi bene. La ripresa è andata meglio ma se non concretizzi poi vieni punito. Abbiamo concesso solo una mezza chanche, sbagliando il movimento difensivo. Peccato."
fonte Forli' calcio

Nessun commento:

Posta un commento