giovedì 11 agosto 2016

AMICHEVOLE 
CLODIENSE CHIOGGIA SOTTOMARINA – ADRIESE 0-0

 


Clodiense CS (4-4-2):
Tebaldi (46′ Bastianello); Arthur, Abcha, Moretto (58′ Nnamani), Boscolo Nata (67′ Boscolo Gioachina); Calzavara (58′ Abrefah), Conti (72′ Garbin), Malagò (75′ Vianello), Pradolin (75′ Penzo); Boscolo Sale, Valori.
 Allenatore: De Mozzi.

Adriese (4-3-3):
Bertasini (46′ Milan); Bonilla (60′ Gkaras), Ballarin, Colman (60′ Di Bari), De Gregorio (60′ Nava); De Crescenzo (46′ Paganin), Lestani, Meucci; Roveretto (60′ Zanellato), Adriano (46′ Matei), Marangon.
Allenatore: Cavallari


Seconda uscita stagionale per la Clodiense Chioggia Sottomarina contro l'Adriese neopromossa in serie D, i granata hanno pareggiato 0-0 dimostrando che il livello della formazione lagunare è alto, anche se si tratta di un' amichevole sono arrivate indicazioni interessanti per mister De Mozzi.

Anche se il mister ha cambiato diversi giocatori rispetto al primo test con la Piovese, si iniziano a vedere le prime bozze di quello che sarà la Clodiense CS nel prossimo campionato anche se va migliorata l'intesa tra i reparti, la solidità difensiva della coppia centrale Abcha -Moretto già rodata lo scorso anno, ha mostrato di non aver niente da invidiare a quella adriese Ballarin - Colman (forse una delle più forti coppie centrali della serie D) e l'inserimento del nuovo acquisto Arthur ha completato il tassello mancante alla difesa granata mostrando una buona personalità. Il centrocampo è indiscutibile Malago'-Conti-Pradolin sono giocatori di categoria superiore e sul campo si vede, in attacco Valori  si dimostra attaccante di razza e le possibilità di utilizzare D'inca ed i giovani Boscolo Sale e Dje e darà all'attacco molte frecce, se poi verrà inserito un altro attaccante la corazzata sarà completa.   

Ci si aspettava certo qualcosa di più dall’ Adriese forse un po' imballata e distratta con il tridente Roveretto-Marangon-Adriano ancora fuori forma, il tecnico rodigino comunque è stato soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori in quanto sta cercando affiatamento e possesso e le amichevoli servono proprio per trovare l'intesa e la condizione.  

La cronaca si può riassumere in pochi episodi degni di nota, nel primo tempo, al 13′, è Colman che allarga di poco il diagonale di testa, al 17′ la Clodiense si avvicina al tiro con Valori che è bravo nello stop a seguire ma impreciso nel tiro in porta. 
Nella ripresa al 9′ un tiro Lestani con tuffo di Bastianello ed al 41′ una ghiotta opportunità per Matei che però si fa ipnotizzare dal portiere granata e si chiude così sullo 0-0.

La prossima amichevole Clodiense CS - Mestre giovedì 18 agosto al Ballarin.

Nessun commento:

Posta un commento