mercoledì 26 novembre 2014

DELTA PORTO TOLLE ROVIGO
Dopo la vittoria di domenica si è accorciato il divario con le prime



La prima partita  senza Fabio Artico direttore sportivo  si chiude con una netta vittoria, il Delta Porto Tolle Rovigo  risente in modo positivo della bufera dirigenziale (prima l'allenatore e successivamente il direttore sportivo sono stati allontanati) fornendo in campo una prestazione convincente e tonica. La sonante vittoria   4 – 1 dai suoi contro il Jolly ha dato fiducia evidentemente nei propri mezzi e nel gruppo, anche non potendo schierare due imprescindibili come Emanuele Politti e Luca Bargiggia.
 Un gruppo che è destinato ad essere cambiato tra non meno di una settimana, quando dalla sessione invernale di calciomercato il direttore sportivo Lorenza Visentini si metterà al lavoro in entrata e in uscita.
Non sarà una rivoluzione ma solo qualche piccolo aggiustamento, per alleggerire un gruppo che conta di 25 elementi (tanti per un fronte solo in cui competere) tra i quali ci sono giocatori che non hanno trovato spazio o non hanno convinto e farebbero meglio a cercare altra sistemazione.
Il reparto più completo è l' attacco dove i titolari indiscussi Lauria, Laurenti e Cozzolino hanno già in Gherardi (ormai recuperato) e Baldrocco (avrebbe bisogno di maggiore spazio) validissime alternative, anche se cinque attacanti in rosa sono un lusso in questo momento. 
A centrocampo non dovesse chiudersi l'affare Pettarinè più che probabile comunque l'ingresso di un elemento valido in interdizione e impostazione. Anche in difesa saranno più le partenze che gli arrivi, l'Adriese non fa segreto per esempio che le porte per Andrea Dall'Ara sono sempre aperte.
La prossima partita si profila spigolosa col Bellaria Igea Marina, che aveva iniziato il campionato in maniera disastrosa e si sta lentamente risollevando, basti pensare che nell'ultimo turno ha fermato sull'1-1 l'ex capolista Este, che ha lasciato il trono ad un'altra romagnola in costante ascesa: il Rimini. 

O.C.

Nessun commento:

Posta un commento