mercoledì 12 novembre 2014

ALLA RICERCA DELLA TERZA VITTORIA
TURNO INFRASETTIMANALE PER IL DELTA PORTO TOLLE ROVIGO


Turno infrasettimanale per il Delta Porto Tolle Rovigo, mantenere il trend positivo degli ultimi due match conquistando sei punti segnando ben 11 gol non sarà certo agevole,  il Ribelle di Castiglione di Ravenna  in questo momento potrebbe essere un cliente molto ostico, non solo perché arriverà al Gabrielli mercoledì pomeriggio dopo una sconfitta probabilmente immeritata.
 La squadra è una neopromossa, come tutte le matricole hanno bisogno di rodaggio, e dopo il cambio del tecnico con l’esonero di Enrico Zaccaroni a fine settembre, ora sulla panchina c’è un certo Nicola Campedelli, ex condottiero del Cesena in serie B.
 Il Ribelle, e il nome è una garanzia, arriverà arrabbiato in terra polesana, un punto nelle ultime quattro partite (anche se ha l’attenuante di aver incontrato le squadre più tecniche del girone), non proprio un bel periodo. Due sconfitte interne con l’Atletico San Paolo Padova e il Piacenza, una esterna a Borgo San Lazzaro con la Fortis Juventus e il pareggio con il Romagna Centro, lo stessa che al Gabrielli si è beccata ben 8 gol dal Delta.
La squadra di Alessandro Rossi nelle ultime due partite ha incamerato sei punti, evidentemente il cambio di guida tecnica era indispensabile per innescare quei meccanismi che nel calcio non fanno parte di regole scritte, ma spesso sono un incentivo a fare meglio. Gli uomini c’erano anche due settimane fa, serviva una scossa all’ambiente oltre che qualche aggiustamento tattico.
 Ci sarà qualche cambiamento rispetto a domenica scorsa - commenta mister Alessandro Rossi - tutto è legato ad un paio di acciacchi che valuteremo mercoledì mattina con lo staff medico e con i giocatori stessi, in campo voglio atleti che diano il 100 per cento. Alcune scelte saranno anche in funzione del match di domenica, tre partite in una settimana vanno gestite bene”. Condizione fisica ottimale dunque per il Delta Porto Tolle Rovigo ed è in recupero anche capitan Enrico Gherardi come conferma proprio il tecnico “Sabato prossimo disputerà la partita con la Juniores, sta sostenendo tutte le sedute di allenamento con profitto come gli altri, secondo me tra due settimane sarà pienamente recuperato e a disposizione”. A quel punto per miste Rossi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Ma bisogna guardare a mercoledì senza distrazioni e il tecnico ha le idee chiare “Statistiche alla mano, e dopo dieci partite sono abbastanza veritiere, il Ribelle su cinque trasferte a incassato solo tre gol, l’indicazione non è da sottovalutare. E’ una squadra che si copre molto e che sfrutta le ripartenza. Noi dobbiamo essere intelligenti senza buttarci allo sbaraglio e rallentare e ragionare al momento del bisogno. Domenica scorsa a Fidenza ci siamo riusciti molto bene”.

Fonte Rovigo Oggi

Nessun commento:

Posta un commento