domenica 23 novembre 2014

ADRIESE VITTORIA SOFFERTA




Contratta e poco armonica, l'Adriese gioca poco a calcio e subisce i tanti calci del Benaco Bardolino portando comunque a casa una vittoria meritata e pesante, che permette il sorpasso al Cerea e di portarsi ad un punto dalla cima della classifica occupata ora dal Campodarsego.
Al Bettinazzi l'estro di Giacomo Marangon, infortunato e pronto a tornare dalla prossima settimana, manca, si vede e si sente, i granata badano a gestire un possesso palla non assillante e vivono di fiammate e sfuriate. Alla prima occasione buona al 15', Zanellato si accentra dalla destra, Nicolò Bellemo si stufa di aspettare il passaggio e gli soffia il pallone dai piedi, uno sguardo alla porta e sinistro non irresistibile scoccato, una classica “palla lenta ma violenta” come si usa dire nel calcio balilla che si infila a fil di palo lasciando di stucco il portiere: 1 - 0. Non succede tanto altro durante il resto del primo tempo, l'attaccante al 40' fa tutto da solo saltando anche il portiere, il tiro da posizione defilata è buono ma Guiotto sulla linea di porta ferma un po' col corpo e un po' col braccio, per l'arbitro – non una delle sue migliori giornate – è tutto regolare, l'azione prosegue e Castellan appoggia in area per Zanellato, tradito dal rimbalzo al momento del tiro e pallone mandato in cielo.
Alla ripresa del gioco l'Adriese prova subito a mettere in ghiacciaia l'incontro, Cavallari ne salta due e va sul fondo, non trovando nessuno in mezzo all'area a deviare il cross rasoterra. Grande l'iniziativa di Castellan al 15', filtrante strepitoso per Zanellato che insacca, l'assistente vanifica tutto alzando la bandierina. L'Adriese perde gamba e fosforo col passare dei minuti, il Bardolino comincia a crederci da metà ripresa, su cross di Pachera si inserisce Montagnoli che non riesce a colpire di testa a porta quasi sguarnita. Due iniziative di Stefano Bellemo meriterebbero il gol che avrebbe blindato l'incontro, al 35' è solo corner dopo una scorribanda sulla sinistra mentre su assist di Nicolò ci vuole un gran riflesso di Lorenzi a sollevare oltre la traversa la conclusione dal limite. Gloria anche per Milan al 38' su siluro da fuori di Pereira, Cisotto sfiora il bersaglio servito da Migliorini nell'azione successiva.
“Una vittoria sofferta e meritata, in cui poteva starci il secondo gol” per il presidente dell'Adriese Luciano Scantamburlo, “tre punti importanti che ci servono a ripartire e riprendere una buona classifica. Abbiamo badato a gestire il risultato, peccato per quella rete annullata ingiustamente”.
Per mister Valeriano Fiorin l'Adriese ha reagito con qualità alla sconfitta della scorsa settimana ad Oppeano: “Volevo i ragazzi aggressivi e convinti, abbiamo giocato un ottimo primo tempo mentre nel secondo c'è stato un po' di timore, abbiamo arretrato il baricentro e ci siamo fatti un po' schiacciare. Non abbiamo corso grossi rischi, dobbiamo stare più attenti perchè in questo campionato le squadre non muoiono mai. La qualità non è niente senza l'agonismo, guardiamo avanti perchè dobbiamo prepararci per Ambrosiana e Marosticense, contro cui ho sempre fatto fatica a far risultato. Saranno carichi, noi ancora di più”.
Triste e sfortunata la trasferta di Sarcedo per il Loreo, i biancazzurri tornano a casa a mani vuote sconfitti per 1 – 0.

ADRIESE – BARDOLINO 1 – 0
MARCATORI N. Bellemo al 15' p.t.

ADRIESE (4-3-3) Milan 6,5; Fiore 6, Ballarin 6,5, Colman Castro 7, S. Bellemo 6; Migliorini 6, Cavallari 6, Pittaro 6; Zanellato 6,5 (dal 39' s.t. Fyda s.v.), N. Bellemo 6,5, Castellan 6,5 (dal 29' s.t. Cisotto 6). (Di Corato, Tiozzo, Forin, Dainese, Hermas). All. Fiorin

BARDOLINO (4-4-2) Lorenzi 6; Baronchelli 6 (dal 37' s.t. Tomezzoli s.v.), Zamboni 6, Guiotto 6, Savoia 6; Montagnoli 5,5, Freoni 6, Pietropoli 6 (dal 33' s.t. Buza), Van Der Berg 5,5 (dal 9' s.t. Pachera 6); Pereira 6,5, Faye Pape 6. (Cristini, Zanetti, Pezzini, Conti). All. Brentegani

ARBITRO Stabile di Padova 5
NOTE Spettatori 300 circa. 

Nessun commento:

Posta un commento