domenica 9 novembre 2014


DELTA NUOVA VITTORIA

Continua a migliorare il Delta Porto Tolle Rovigo sotto la guida di Alessandro Rossi, di strada ce n'è ancora parecchia ma la direzione impostata dal tecnico sembra essere quella giusta. A Fidenza non arrivano otto gol come domenica scorsa ma comunque tre sono un bel bottino, l'aspetto più positivo è che i biancazzurri tornano dalla trasferta senza incassare reti anche se di pericoli ne ha passati almeno un paio, su cui è stato straordinario il portiere Vimercati.
Ci pensa Emanuele Politti in apertura a dare la prima significativa piega all'incontro, su calcio d'angolo il colpo di testa del capitano al 3' è imparabile per De Angelis. I locali prendono in mano il gioco e dominano sulle fasce alla ricerca del pareggio, Gianluca Laurenti al 23' sfiora la traversa e la mazzata che potrebbe spegnere ogni velleità locale, in contropiede Giuseppe Cozzolino si infrange due volte contro il portiere. 
Per la rete della sicurezza non serve attendere molto, come nel primo tempo il Delta la trova dopo pochi minuti dal calcio d'inizio grazie a Lauria che è abile a infilarsi nella retroguardia fidentina e a battere De Angelis con un tiro da distanza ravvicinata. Gli uomini di Montanini si riversano di nuovo in attacco e hanno due grandi belle occasioni per accorciare il punteggio prima con Delporto e poi con Formuso Loris, ma i tentativi dei due attaccanti vengono vanificati da due miracoli del portiere Vimercati. In pieno recupero Cozzolino porta a 13 i suoi gol stagionali e mette il timbro sul 3 – 0.
Negli spogliatoi dopo la partita l'allenatore del Delta Alessandro Rossi elogia gli avversari: "Nel primo tempo ci hanno messo in grande difficoltà faccio i complimenti al loro allenatore ed ai loro giocatori, non è stata una passeggiata come vorrebbe far sembrare il risultato finale".
Il tabellino
FIDENZA – DELTA PORTO TOLLE ROVIGO 0 – 3
FIDENZA: De Angelis, Diedhiou ('78 Palmieri), Martinez (62 Mainardi), Davini, Bersanelli, Reggiani, Bastoni (51' Gilioli), Bandaogo, Delporto, Grillo, Formuso L. (Di Martino, Tatani, Formuso R., Biondi, Chiarello). All. Francesco Montanini
DELTA PORTO TOLLE: Vimercati, Bonaventura, Tedesco, Bargiggia ('61 Cinti), Politti, Cammaroto, Laurenti ('79 Baldrocco), Capellupo, Cozzolino, Lauria ('85 Conti), Pradolin. (Bianco, Procida, Pandiani, Guiducci, Guccione, Acka). All. Alessandro Rossi
Arbitro: Davide Meocci (Siena)
Marcatori: 4' Politti, 53' Lauria, 93' Cozzolino
Ammoniti: Reggiani, Grillo, Palmieri (F), Baldrocco (DPT)

FONTE ROVIGO OGGI

Nessun commento:

Posta un commento