domenica 7 dicembre 2014


VITTORIA DI CARATTERE
CLODIENSE VINCE DI MISURA SUL DRO

 

Una Clodiense dai due volti vince contro un'ostico Dro, la gara con i gardesani si rivela molto più difficile di quanto previsto. Pagan schiera il solito schema ma cambia tra squalifiche e infortuni gli attori, Carlucci sostituisce lo squalificato B.Berto Davide, a centrocampo Davide Boscolo sostituisce Mazzetto, in attacco Isotti viene riconfermato titolare al fianco di Santi.
La Clodiense parte sottotono e dopo 3' capitola, azione veloce con cross al centro dell'area dove la difesa si trova impreparata colpo di testa sulla traversa, sulla ribattuta Cicuttini indisturbato insacca. Si pensa ad una reazione della Clodiense ma al contrario è il Dro che crea un'azione su un lungo rilancio che per poco non insacca il raddoppio con Bortolotti.
In sequenza due calci piazzati del Dro mettono in apprensione la difesa, ma al 39' su tiro dalla distanza di Casagrande, sulla ribattuta del portiere Santi è il più lesto a insaccare.
Il secondo tempo dimostra una Clodiense più concentrata con un forcing a chiudere il Dro nella propria metà campo,  al 7' un netto fallo da rigore  in area del Dro non viene fischiato, successivamente  su un rinvio sbagliato della difesa chioggiotta Cicuttini prende palla  si invola in area e viene atterrato da Okroglic, rigore ed espulsione del portiere.
Il neo entrato Luca Tiozzo ipnotizza il giocatore e para il rigore, è la partita cambia completamente con la Clodiense galvanizzata dalla parata ed inferiorità numerica ci mette il cuore e dimostra di voler vincere la partita, il Dro forse pago del pareggio cerca di incanalare la gara sul fallo continuo e sulla rissa.; a fare le spese pero' e Ischia del Dro al 17' seconda ammonizione ed espulsione.
Raggiunto di nuovo la parità numerica la Clodiense aumenta il forcing finale con due conclusioni ravvicinate prima di Carlucci e poi di Isotti che non riescono a concludere a rete. 
Il goal arriva al 38' dopo una bella azione con traversa di Mazzetto sulla ribattuta ancora Santi è lesto ad insaccare. Poco dopo Luca Tiozzo compie il secondo miracolo della giornata parando un tiro ravvicinato del solito Cicuttini, i minuti finali regalano l'ennesima espulsione di un giocatore della Clodiense che cade nel tranello della rissa.     


CLODIENSE (4-3-1-2): Okroglic; Pitteri, Tiozzo L., Carlucci, Moretto; Piaggio, Boscolo (26' st Mazzetto), Casagrande (8' st Tiozzo F.); Pelizzier; Santi, Isotti (22' st Mastroianni). All. Pagan

DRO (5-3-2): Bordignon; Calcari, Serrano, Ischia, Chesani (15' st Ajdarovski), Ciurletti; Ruaben (31' st Grossi), Bazzanella, Cremonini (18' st Dal Fiume); Bortolotti, Cicuttini. All. Manfioletti


ARBITRO: Nehrir di Cagliari (Ledda e Niedda di Ozieri)


RETI: 3' pt Cicuttini (D), 39' pt e 38' st Santi (C)

NOTE: spettatori 250. Espulsi all'8' st Okroglic (C) per fallo da ultimo uomo, al 17' st Ischia per doppia ammonizione, al 31' st Cremonini (D) dalla panchina, al 48' st Mastroianni (C). Ammoniti Boscolo, Tiozzo F. (C), Cremonini, Ruaben, Bortolotti (D). Recupero tempo pt 1' st 5'. Angoli 9-6

Nessun commento:

Posta un commento