mercoledì 10 dicembre 2014


L'EDITORIALE
IL PUNTO SUL CAMPIONATO 






CLODIENSE
L'ultimo incontro ha dimostrato una Clodiense grintosa e determinata, con un gruppo di buon livello i sostituti non fanno pesare le assenze, questo in una logica di rotazione in un campionato difficile come la serie D è importante. Contro squadre ostiche che si difendono trova sempre un po' di difficoltà, la difesa è apparsa in alcuni momenti distratta (vedi il gol preso dopo solo due minuti) come già successo in alcune partite, il centrocampo è stato meno dinamico forse troppo lezioso,e l'attacco ha sbagliato due gol facilissimi, episodi che per fortuna non hanno inciso sulla partita ma con squadre più attrezzate  si possono pagare  a caro prezzo.    
L'allenatore Pagan sta dimostrando di avere a disposizione un gruppo buono ed affiatato dove non spiccano fenomeni, ma giocatori che applicano  al meglio il lavoro settimanale, la Clodiense oltre che sorpresa di questo campionato si sta dimostrando squadra che gioca contro qualsiasi avversario (si nota molto l'impronta del tecnico), e questo gli avversari lo riconoscono. Il girone di andata è quasi al termine e fin qui ha dimostrato che tranne le due battistrada B.Padova ed Altovicentino che sono attrezzate per fare il salto di categoria, le altre dal Belluno fino all'Arzignano sono sullo stesso livello Clodiense compresa.
Le prossime tre partite (Sacilese, Altovicentino, Kras Repen) indicheranno ancor di più su quale obiettivo può puntare la Clodiense, sperando di confermare anche nel girone di ritorno quanto di buono fatto sino ad oggi.  
Capitolo mercato: non risultano movimenti in entrata o in uscita, la rosa non dovrebbe subire defezioni, anche se i rumors di alcuni siti web indicano in Santi l'oggetto del desiderio di diverse squadre (Unione Triestina), ma a meno di clamorose offerte o di opportunità nessuno si muoverà da Chioggia.

DELTA PORTO TOLLE ROVIGO
Troppi alti e bassi hanno caratterizzato questo girone di andata, partita come una delle favorite per il salto di categoria ha dovuto pagare lo scotto iniziale dell'inesperienza del giovane allenatore Tiozzo, la sua sostituzione in corsa con Rossi non ha cambiato di molto la classifica, la vetta è lontana sei punti ed il Rimini sembra aver trovato la forma migliore.
Il mercato ha portato al ritorno di Garbini in difesa reparto che più ha dimostrato difficoltà. La proprietà sta operando nel rinforzare la rosa con l'usato sicuro, contatti si sono avuti con Pettarin e con Zanardo, proprio quest'ultimo sembra un acquisto azzardato visto che in rosa ci sono già due pezzi da novanta come Gherardi ed il giovane Baldrocco che non trovano spazio ed hanno giocato con il contagoccie e stanno tentennando di fronte ad offerte che arrivano. Poi circolano voci su una possibile partenza del bomber Cozzolino offerto a diverse squadre (Biancoscudati Padova in primis) che lascia molto perpplessi in quanto il reparto offensivo e tra i migliori del girone.
Il rapporto di Zanardo coi tifosi è unico e prosegue ancora nonostante l'attaccante attualmente si trovi ad indossare – sporadicamente - la maglia del Piacenza, le scelte di cuore sono già più che sufficienti ed è meglio occuparsi di oculate e ragionate operazioni di mercato.
La prossima sfida vedrà il Delta impegnato in quel di Rimini in una sfida che sa già di spareggio. 

O.C.



Nessun commento:

Posta un commento