domenica 7 dicembre 2014


DELTA PASSO INDIETRO
Un Delta poco brillante ed incisivo perde l'occasione di rimanere in scia alla capolista   



La squadra di Rossi non è stata brillante come in altre occasioni, forse anche frenata dal terreno pesante, ma a piacere di meno, più che il gioco, è stato l’atteggiamento troppo “soffice” con il quale i polesani hanno affrontato il match. Quando si hanno cinque limpide occasioni nei primi 45’ minuti l’incontro bisogna chiuderlo prima. Accolto con entusiasmo dai tifosi l’arrivo di Pablo Gabrini salutato con affetto dagli Ultras


Comunque si valuti la prestazione del Delta Porto Tolle Rovigo, quello con il Thermal Abano è stato un pareggio che assomiglia molto a una sconfitta. La possibilità di proseguire la striscia di vittorie sembrava servita su un vassoio d’argento, soprattutto dopo essere andata in vantaggio, ma la formazione polesana ha avuto il torto di sprecare troppe occasioni per il raddoppio e alla fine, come spesso succede, è arrivato il pareggio della squadra padovana. Una battuta d’arresto che non ci voleva per il Delta Porto Tolle Rovigo, soprattutto alla luce dei risultati delle avversarie dirette in testa alla classifica, e che rischia di far male al morale del gruppo alla vigilia della difficile trasferta in casa della capolista Rimini, in calendario domenica prossima. La squadra di Rossi non è stata brillante come in altre occasioni, forse anche frenata dal terreno pesante, ma a piacere di meno, più che il gioco, è stato l’atteggiamento troppo “soffice” con il quale i polesani hanno affrontato il match. E’ mancata quella cattiveria agonistica che a volte serve per portare a casa il risultato quando il gioco non è quello delle giornate migliori. Invece il Delta Porto Tolle Rovigo si è un po’ adagiato sul ritmo imposto dal Thermal Abano, quasi confidando che, prima o poi, i gol sarebbero arrivati. In effetti le occasioni per segnare non sono mancate (Laurenti ha concretizzato quella più spettacolare), ma gli attaccanti polesani sono apparsi con le polveri piuttosto bagnate sbagliando più del dovuto sotto porta. Chi sbaglia paga, si dice, e a un quarto d’ora dal termine il Thermal Abano ha presentato il conto prendendosi un pareggio che ha meritato soprattutto per come si è mossa in mezzo al campo dove i polesani hanno sofferto. 


DELTA PORTO TOLLE ROVIGO – THERMAL ABANO 1 – 1

MARCATORI: p.t. 32’ Laurenti; s.t. 28’ Cacurio.
DELTA PORTO TOLLE ROVIGO (4-3-1-2): Vimercati; Dall’Ara, Bonaventura (45’ s.t. Gherardi), Procida, Tedesco; Cinti, Capellupo, Pradolin (33’ s.t. Baldrocco); Cozzolino, Laurenti (23’ s.t. Pandiani). All. Rossi.

THERMAL ABANO (3-5-2): Merlano; Banzato, Sadocco, Montin; Macolino (1’ s.t. Scarmato), Franciosi, Vitagliano, Raffa, Massaro (47’ s.t. Allegro); Cacurio, Pitasi (36’ s.t. Celi). All. Vezzù.

ARBITRO: Catucci di Foggia
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Vitagliano e Massaro. Angoli 10-1.

Campionato di serie D girone D
Risultati
sedicesima giornata di andata
domenica 7/12/2014 h. 14:30
Abano – Bellaria 2 – 3
Correggese – Romagna C. 4 – 1
Delta – Thermal 1 – 1
Este – V. Castelfranco 2 – 1
Fidenza – Mezzolara rinv.
Fiorenzuola – A. San Paolo Pd 2 – 2
Formigine – Ribelle 2 – 2
Imolese – Piacenza 4 – 1
Rimini – Montemurlo 4 – 0
Scandicci – Fortis Juventus 1 – 2

Classifica
Rimini 37, Correggese 35, Este 33, Delta Porto Tolle Rovigo 31, Fiorenzuola 26, Piacenza 25, Fortis Juv. 22, Imolese 21, Bellaria I.M. 21, Abano 21, Jolly e Montemurlo 18, Virtus Castelfranco 18, Mezzolara 17*, Formigine 17, Scandicci 15, Thermal Abano Teolo 15, Ribelle 15, Fidenza 14*, Atletico San Paolo 14, Romagna Centro 11
*una partita in meno

Nessun commento:

Posta un commento