domenica 14 dicembre 2014

ADRIESE VITTORIA IN TRASFERTA

Il nuovo acquisto Ivo Bez e uno strepitoso Giacomo Marangon lanciano l'Adriese al secondo posto



Bilancio al giro di boa positivo per le polesane, l'Adriese vince a Marostica 2 – 0 e si porta al secondo posto in solitaria, nel mezzo della graduatoria c'è il Loreo, anche grazie al pareggio conquistato in casa.
Nonostante i pensieri della vigilia di tornare al rombo, Valeriano Fiorin opta sempre per il 4-3-3, Nicolò Bellemo va in panchina per influenza e Ivo Bez, arrivato dalla Triestina a tutti gli effetti giovedì scorso, scende nella mischia dal primo minuto. L'attaccante 34enne sblocca la gara nei primi minuti, Giacomo Marangon scende sulla fascia destra, l'ex Triestina anticipa tutti sul primo palo e insacca al volo di destro. Ancora più bello il secondo gol granata: su cross dalla sinistra il fenomeno di Porto Tolle si coordina e con un poderoso destro ad incrociare di prima intenzione indovina l'angolo opposto.
Quasi perfetta la domenica per l'Adriese che si stava prepotentemente avvicinando al Campodarsego, per un lungo tratto di partita sotto con l'Oppeano. Padovani alla fine vittoriosi 3 – 2, comunque per i granata e in particolare mister Valeriano Fiorin un tabù sfatato: “Finalmente ho saccheggiato Marostica, dopo quattro sconfitte abbiamo ottenuro una vittoria esterna molto importante, che dà morale a tutti e che sicuramente dà la consapevolezza che bisogna ricominciare come abbiamo finito. Abbiamo messo in campo qualcosa in più delle altre uscite, siamo stati determinati e propositivi soprattutto nell'aggredire. Bez oltre al gol che ha fatto ha mostrato grandi cose su ogni pallone, un acquisto che ci voleva. Peccato per gli altri risultati, finire l'andata a due punti sul Campodarsego non sarebbe stato male. Chiudere con 31 punti è un ottimo bottino, al ritorno potremo e dovremo superare questo andamento. Da qua fino alla fine sarà battaglia tra sei-sette squadre, rispetto all'altro girone c'è molta più lotta ed equilibrio, non dobbiamo guardare solo a quello che fa il Campodarsego”.

Nessun commento:

Posta un commento