domenica 14 dicembre 2014

CLODIENSE SCONFITTA DI MISURA
Un gol in fuorigioco blocca la serie positiva

                      


SACILESE Favaro, Bolzan, Beccia, Favret, Biasi Manolache, Baggio, Craviari, Boscolo Papo, Sottovia, Beccaro (dal 40′ st Manucci), Spagnoli. All. Zironelli (Andreatta, Carlon, Pederiva, Stiso, Sakajeva, Cima)
CLODIENSE L. Tiozzo, Moretto, F. Tiozzo, B. D. Boscolo, M. Boscolo (dal 45′ st Chiozzotto), Casagrande (dal 28′ st Urtiaga), Mazzetto, Piaggio (dal 45′ st D. Boscolo), Santi, Pelizzer, Isotti. All. Pagan (Raimondo, Carlucci, Boscolo, Pitteri, Olivieri, Cigna)
ARBITRO Pedretti di Lovere
MARCATORI Nella ripresa, al 14′ Sottovia
NOTE Ammoniti Bolzon, Beccia, Biasi Manolache, D.B. Boscolo, Mazzetto, Santi. Spettatori 300 circa.
Clodiense senza gli squalificati Casagrande e Okroglic,  Sacilese che ritrova Favret e  il chioggiotto Boscolo Papo, assenti per squalifica domenica scorsa a Castelfranco. Altra novità in difesa, con Bolzan preferito a Manucci, non in perfette condizioni. Si affrontano due squadre in un ottimo momento di forma, entrambe reduci da due successi consecutivi una sfida in chiave play-off.
La cronaca della partita vede la prima occasione degna di nota al 18′  per i biancorossi della Sacilese apertura magistrale di Boscolo Papo sulla sinistra, dove Beccia mette in mezzo per la testa di Sottovia, che manda la sfera di poco sopra la traversa, 21′ Sacilese ancora pericolosa lungo l’asse di sinistra cross di Beccia è per la testa di Spagnoli, che manda alto. Continua a spingere però la Sacilese e un minuto dopo va vicina al bersaglio con una conclusione dal limite di Boscolo Papo. Al 35′ la Clodiense prova a spezzare la supremazia liventina, prova Mazzetto in diagonale con la palla deviata sul fondo.
Al 39′ i padroni di casa vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa di Cravari, finisce il primo tempo con una netta supremazia della Sacilese. Il secondo tempo inizia con un'azione di contropiede della Clodiense al 2' Favaro anticipa Santi lanciato in velocità, al 10' risponde la Sacilese con una conclusione di Beccaro da fuori area con la palla a fil di palo.  Al 14' il gol della Sacilese, lancio millimetrico di Beccaro per Sottovia scattato in fuorigioco entra in area e con un preciso tocco alla sinistra di Tiozzo porta in vantaggio i biancorossi. Reazione della Clodiense al 31' ma per ben due volte Santi non riesce a trovare il tapin vincente.
Da qui fino al 49' la Sacilese riesce ad addormentare la partita e portare a tre le vittorie consecutive. 

Nessun commento:

Posta un commento