domenica 14 dicembre 2014

DELTA SCONFITTO DAL RIMINI
La vetta si allontana  a - 9 punti dalla vetta

MARCATORI Lauria (D) su rigore al 12', Pera (R) al 38', Di Deo (R) al 46' s.t..

RIMINI: Dini, Calori, Verdone, De Martino (dal 26′ s.t. Spinosa), Cacioli, Di Maio, Berardi, Torelli, Pera, Tedesco (dal 33′ s.t. Di Deo), Masini (dal 15′ s.t. Kabine). (Barasso, Addessi, Bussaglia, Guastamacchia, Martinelli, Versienti). All. Cari.

DELTA: Vimercati, Bonaventura, Tedesco (dal 41′ s.t. Acka), Cinti (dal 39′ p.t. Bargiggia), Politti, Garbini, Laurenti, Capellupo, Cozzolino, Lauria, Pradolin (dal 47′ s.t. Gherardi). (Bianco, Guiducci, Procida, Conti, Pandiani, Giorgino). All. Rossi.

ARBITRO Volpi di Arezzo.

NOTE Spettatori 2500 circa. Ammoniti Tedesco, Cozzolino, Cacioli, Laurenti, Calori, Bargiggia, Politti, Kabine, Pradolin.

Pur senza l'ex serie A Adrian Ricchiuti in campo il Rimini riesce a fare il vuoto dietro di sé, sconfitto, anche se solo nei minuti finali, il Delta Porto Tolle Rovigo che scende a nove punti di distacco dalla vetta.
Tatticamente quasi perfetti i biancazzurri fino al 90', primo tempo di contenimento e senza troppe sofferenze dalle parti di Vimercati, ben protetto dalla coppia centrale difensiva Politti - Garbini. Solo un vero brivido per i biancazzurri al 44' quando Pera prende in pieno la traversa con un colpo di testa.
Nel secondo tempo la svolta all'11, il guizzante Gianluca Laurenti è abile in area a controllare un cross dalla destra, sportello troppo largo del marcatore Calori che fa cadere il ferrarese, provocando calcio di rigore. Dal dischetto Fabio Lauria non sbaglia, gelando il “Romeo Neri”.
Nei minuti finali Pera (capocannoniere con 16 gol in 16 partite, raggiunto Cozzolino) e Di Deo, serviti dall'ex Carpi Kabine, producono l'incredibile rimonta, 2 – 1 per il Rimini che infila la decima vittoria e stacca tutte le rivali.
C'è molto rammarico nel risultato nelle parole di mister Alessandro Rossi (foto a lato), che certifica la forza della capolista: “Sembra proprio una fuga, abbiamo fatto la gara che dovevamo fare per tre quarti di partita. C'è da essere preoccupati perchè riescono a portare a casa risultati anche quando la loro giornata non è delle migliori e si trovano una squadra superiore a loro. Hanno una fisicità straripante, avevamo preparato a dovere la gara, il finale ci lascia amaro in bocca, il risultato positivo per noi era corretto per la dinamica che avevamo sviluppato. Abbiamo impostato gioco palla a terra e il campo ci stava dando ragione, abbiamo pagato due episodi sfortunati: una scivolata del difensore e un'uscita sbagliata. Ho dovuto consolare i ragazzi e fargli i complimenti, rispetto a domenica scorsa abbiamo dimostrato che siamo una squadra. Mi dispiace partire da Rimini con nulla in tasca per l'impegno profuso e il gioco espresso”.

Classifica
Rimini 40, Correggese 36, Este 34, Delta Porto Tolle Rovigo 31, Piacenza 28, Fiorenzuola 26, Bellaria I.M. 24, Fortis Juv. 23, Imolese 22, Abano 21, Virtus Castelfranco 21, Jolly e Montemurlo 19, Formigine 18, Scandicci 18, Mezzolara 17*, Thermal Abano Teolo 16, Ribelle 16, Fidenza 15*, Atletico San Paolo 15, Romagna Centro 11

fonte rovigo oggi




Nessun commento:

Posta un commento