lunedì 30 marzo 2015

CLODIENSE - B. PADOVA -3
CONTINUANO LE POLEMICHE PER LA PARTITA DI GIOVEDI'


Cresce l’attesa  per la sfida di giovedì al “Ballarin” di Chioggia ma  anche la preoccupazione  del comunicato fatto dalla tribuna Fattori, sede del tifo caldo padovano, attraverso la propria pagina facebook che, in possesso o meno del biglietto, i tifosi biancoscudati si muoveranno in massa verso Chioggia, come del resto hanno sempre fatto nel corso di questa stagione. 

Chiaro che i 480 biglietti disponibili per i supporter padovani non saranno sufficienti a soddisfare le richieste che arriveranno nella sede del club. E allora, visto che le autorità cittadine chioggiotte, nonostante le promesse, non sono riuscite in otto mesi (i calendari si conoscevano da agosto) a trovare una soluzione al problema, si spera almeno nel buon senso della gente. 
FRANCO CERILLI
Insomma una situazione paradossale che ha trasformato in un problema quella che poteva essere una giornata di sport e di festa come dice Franco Cerilli, chioggiotto doc ma anche ex Padova. «È una vergogna», dice il “Cero” che giovedì tra l’altro farà il commento tecnico nella diretta di Telenuovo, «che una città come Chioggia non sia riuscita a rendere più capiente lo stadio, nonostante da tempo si conoscesse la situazione. Non capire quale sostegno una partita come questa avrebbe potuto avere sulla Clodiense stessa ma anche sull’indotto è un errore gravissimo. Purtroppo però, come sempre, a Chioggia lo sport non viene mai preso in considerazione e queste sono le conseguenze. Mi auguro che chi non riuscirà a vedere la partita possa ammirare quanto di buono offre la nostra città che, economicamente parlando, deve essere sempre grata a chi arriva da Padova o da Vicenza».
Non poteva non mancare un po' di pepe con il comunicato apparso oggi dagli ex Ultras  Union C.S. che snobbano l'incontro per dedicarsi ad altro ( anche l'ironia fa parte del gioco ), a rimarcare che a loro la partita non interessa ( forse a smentire la voce che girava in città di una loro presenza anche se neutrale). Di seguito riportiamo il comunicato apparso sul sito FBC Union Clodia Sottomarina:


"Da giorni in città si percepisce una forte agitazione per il fatto che una squadra blasonata come il Padova, verrà a giocare a Chioggia contro una squadra la cui matricola è nata a Fossò. Si fa fatica a capire cosa dovrebbe importare a un tifoso granata dell'Union C.S. della partita in questione. Come se a un tifoso del Hellas Verona dovesse importare qualcosa del Taranto che gioca in campo neutro a Verona contro il Vicenza.
Sarà una giornata normalissima, come da diversi anni a questa parte, una giornata da passare in divano, al lavoro, a farsi una passeggiata o a negozi con la propria dolce metà".
O.C.

Nessun commento:

Posta un commento