venerdì 20 marzo 2015

CLODIENSE - BELLUNO
Ultime notizie da Belluno

 

(sito Belluno calcio) Venerdì di allenamento per l’Ital-lenti Belluno, in vista della sfida di domenica contro la Clodiense. La squadra si allenerà anche domani mattina, dopo il giovedì di riposo concesso da mister Vecchiato. L’allenatore gialloblù domenica dovrà sicuramente rinunciare a D’Incà, Radrezza e Pellicanò infortunati, mentre recupera Mosca e Posocco. Andrea Radrezza questa mattina è stata sottoposto a un’ecografia che ha evidenziato una contrattura agli adduttori della gamba destra. Il giocatore dovrà rimanere a riposo sicuramente ancora un paio di giorni. Continuano a migliorare invece le condizioni di Yari Masoch, che sarà convocato per la sfida di domenica.
Roberto Vecchiato: “Fortunatamente l’infortunio di Radrezza è meno grave del previsto, ma Andrea dovrà rimanere a riposo ancora un paio di giorni,” dichiara il mister gialloblù. “Anche Yari è in netto miglioramento e ho deciso perciò di convocarlo per la gara di Chioggia. Siamo consapevoli di affrontare una squadra in salute, che merita l’attuale posizione di classifica e che già all’andata aveva dimostrato di essere un’ottima formazione. Sappiamo di avere molti indisponibili, ma non vogliamo che questa possa diventare una scusa, anche perché, in queste ultime due partite, nonostante l’emergenza, abbiamo raccolto quattro punti. Tra Clodiense e Sacilese ci giochiamo molto della nostra stagione, ma siamo pronti a queste importanti sfide che ci attendono.”

(Gazzettino, edizione di Belluno) Undici teste, un unico pensiero: Marco Duravia si mette alle spalle gli acciacchi, punta la Clodiense e invita i suoi a stringersi per salvare il quarto posto. «Domenica ho avuto un risentimento all’adduttore – racconta il centrocampista ex Juve – niente di grave, ma con il mister, vista la ristrettezza della rosa, abbiamo deciso di evitare l’amichevole di mercoledì. Ora sto bene e sono pronto per la partita di domenica». In palio ci sarà il quarto posto. «È una partita importante, per il morale e per la classifica. Siamo consapevoli che loro stanno bene, che marciano spediti da parecchie settimane, ma anche noi abbiamo le nostre sicurezze e i nostri numeri. Detto questo mancano ancora parecchie gare alla fine del campionato, quante bastano per rimediare ad eventuali passi falsi o per consolidare la posizione in caso di successo. Loro devono ancora affrontare Sacilese, Altovicentino e Padova». L’obiettivo è salvare il quarto posto o riprendersi il terzo?  «L’obiettivo è fare il massimo; con Clodiense e Sacilese ci giocheremo molto, moltissimo, ma le somme le tireremo a fine stagione». La tua stagione come sta andando? «Bene, sono soddisfatto. Ho segnato meno gol dell’anno scorso, ma fatto più assist. Dovrei essere a 16 o 17; l’obiettivo personale è crescere in queste ultime gare e fare di più di quanto fatto fino ad oggi». Il Belluno come sta? «Meglio di quanto si creda. È un momento difficile per la serie di infortuni, ma io non la vedo così negativa come si dice. Abbiamo passato un momento di calo generale, che ci può stare, ma ora ci siamo. Le assenze sono un problema per il mister, che ha poche soluzioni e alternative durante la partita, ma gli 11 che scendono in campo sono sempre all’altezza». Come si batte la Clodiense? «Con un’unità d’intenti superiore a quella messa in campo negli ultimi tempi. E con le nostre qualità, che sono tante». Il futuro di Duravia dove sarà? «Per la stima che ho dei compagni, della società e del mister spero qui. Non ho altro desiderio che questa maglia».
(Corriere delle Alpi) Yari Masoch ricomincia a correre. Il centrocampista agordino, ad un mese dall’infortunio, ha ricominciato finalmente a lavorare. Ieri pomeriggio mister Vecchiato ha lasciato un giorno di riposo alla squadra gialloblù dopo l’amichevole contro il Bleggio. Il mediano, però, in mattinata, si è trovato insieme al mister. All’inizio ha sentito un po’ di dolore, ma con il passare dei minuti le cose sono andate meglio. Questa è un’ottima notizia per il Belluno, anche se è impensabile che possa contare su di lui per la trasferta di Chioggia. «Ieri mattina è andata bene – commenta Masoch – l’infortunio è stato abbastanza pesante e quando ho ripreso ho sentito subito il mese di stop. Quando ho cominciato la corsa ho sentito un po’ di dolore, ma con l’allenamento poi è andato meglio. Non vedo l’ora di poter tornare utile alla squadra. Già questa domenica? È una possibilità remota, ma siamo in pochi e se ci fosse bisogno non mi tirerei indietro; è una scelta però che spetta al mister». Amichevole utile. Contro il Bleggio il Belluno ha effettuato un test positivo e Vecchiato ieri ha lasciato un giorno di libertà ai suoi ragazzi. «È stata una buona sgambata, ci ha fatto bene fare un po’ di fatica fisica – commenta il tecnico gialloblù – non ho fatto però grossi esperimenti, perchè non ci sono molte possibilità, siamo in dodici più i giovani del 1998». Marco Duravia non ha preso parte all’amichevole di mercoledì, ma nessun allarme, è rimasto fermo per precauzione a causa di un leggero affaticamento all’adduttore. La sua presenza con la Clodiense non è in dubbio. «Marco fa tanti cross ogni partita ed è normale che si affatichi, sta bene e domenica ci sarà. Per quanto riguarda Paolo Pellicanò ha fatto ieri mattina una visita medica e dovrà stare fermo ancora due settimane. Andrea Radrezza invece oggi alle 8.30 ha l’ecografia e aspettiamo il responso. Mi ha detto che stava un po’ meglio». Attaccare il terzo posto o difendere il quarto? Yari Masoch non ha dubbi. «La società, i tifosi e la squadra meritano il terzo posto e vogliamo provare ad arrivarci e possibilmente migliorare i punti dello scorso anno. Nell’ultimo mese la classifica è peggiorata, anche perchè le assenze in rosa hanno inciso parecchio. In questo momento miracoli non se ne possono fare, cerchiamo di recuperare al più presto gli infortunati e continuiamo il nostro cammino. Sapevamo che questo periodo sarebbe stato duro, ad inizio anno avremmo firmato per un quarto posto, ma arrivati fino a qui vogliamo il terzo, lo meritiamo».
 Serie D girone C, il prossimo turno (ventisettesima giornata, domenica 22 marzo ore 14.30): AltoVicentino-Tamai, Clodiense-Belluno, Dro-ArziChiampo, Kras Repen-Mori S. Stefano, Legnago-Mezzocorona, Montebelluna-Triestina, Padova-Giorgione, Sacilese-Fontana fredda, Union Ripa La Fenadora-Union Pro

Nessun commento:

Posta un commento