martedì 22 settembre 2015

RISULTATI E CLASSIFICHE  4°GIORNATA
Clodiense-Correggese  1-1
Forlì-Mezzolara              rinviata
Imolese-Rovigo               0-2
Legnago-Bellaria            1-0
Lentigione-Villafranca     0-0
Parma-Altovicentino       2-0
Ribelle-Fortis Juventus   3-2
Romagna Centro-Arzignanochiampo  1-5
Virtus Castelfranco-Sammaurese      1-1
San Marino-Ravenna                           1-0


Il Parma saluta la compagnia? Per ora pare proprio di sì dopo la vittoria al Tardini contro l'Altovicentino, anche perchè il Lentigione si fa stoppare in casa dal Villafranca e dietro non ci sono squadre in grado per ora (e forse per tutto il campionato) che possano star dietro alla corazzata di mister Apolloni. Il Forlì salta la terza ed ultima partita d'ufficio (tra le mura amiche col Mezzolara) e domani sapremo di che morte dovrà morire.

Il Parma vince 2-0 contro l'Altovicentino, stacca i veneti in classifica e rimane solo soletto in testa alla classifica. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato dove i Crociati si erano già fatti preferire sul piano delle occasioni, in apertura di ripresa, minuto 47, arriva il vantaggio realizzato dall'ex Giacomo Ricci, che intercetta la sfera in piena area dopo una serie di rimpalli e batte Ayoub. Al 70' è Daniele Melandri (nella foto l'esultanza dal sito Fifa.com) recupera la palla fuori dall’area, si infila nella difesa ospite con un dribbling e ha sfoderato un tiro che si insacca imparabilmente per il gol del raddoppio.
Lentigione bloccato in casa dal fanalino di coda Villafranca sullo 0-0. Partita volenterosa per i reggiani che provano in tutti i modi a sbloccare il risultato ma i veneti sono attenti ed anche un pizzico fortunati, dato che dopo appena quattro minuti su un'azione molto prolungata prima viene negato un rigore solare agli emiliani per un nettissimo fallo di mano in area, poi Santagiuliana colpisce in pieno la traversa. Peccato per i padroni di casa che si vedono sfuggire la vetta, ormai accalappiata dal Parma.
Nel posticipo delle 20.30, il San Marino supera in pienissima Zona Cesarini il Ravenna e rimane agganciata nelle zone altissime della classifica. Il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto, dato che le due squadre hanno dato vita ad un bell'incontro. Al 13' Olcese fa venire i brividi alla retroguardia ravennate con un palo che aveva fatto gridare ormai alla rete. Ravenna più pericoloso nella ripresa con Ballardini ed Ambrogetti, ma al 92' arriva la beffa per il Ravenna: Pierfederici lancia Braccini che da una trentina di metri elude l’uscita di Iglio e calcia nella porta sguarnita, Leonardo, in disperato tentativo di intervento, accompagna la palla in rete. Errore pacchiano (non si può e non si deve prendere gol in quel modo a pochi secondi dalla fine sullo 0-0) che costa la terza sconfitta consecutiva a mister Marsili, che a questo punto inizia ad essere parecchio in bilico.
Union ArzignanoChiampo sugli scudi. Uno strepitoso 1-5 che fa tornare sulla terra il Romagna Centro e si conferma una delle squadre che potranno dir la loro in questo campionato. Vantaggio vicentino al 17', Marchetti dalla sinistra pennella un cross perfetto che Trinchieri di volo di prima intenzione che sbatte sul palo e si insacca in rete. I giallocelesti spingono ed al 23' trovano il meritato raddoppio, cross di Marchetti verso il secondo palo, Trinchieri di testa fa sponda e Roveretto di destrezza beffa il suo marcatore per depositare la palla in rete. Nella ripresa la musica non cambia, minuto 58 arriva il tris, azione che parte da un lancio lungo di Corà per Fracaro che lavora bene la palla e serve per Trinchieri che non si fa pregare due volte e firma la sua doppietta personale. Al 68' lampo di luce per il Romagna Centro che trova il gol di testa con Bevoni su invito del neo entrato Rizzitelli. Poi solo Union ArzignanoChiampo, al 75' Roveretto sigla anche lui la doppietta su assist di Trinchieri, e poi al 93' la quinta rete con Chiarello che dribbla Bissi e gonfia la rete.
Clamorosa, nei modi, battuta d'arresto per la Fortis Juventus, che si vede rimontare dalla Ribelle negli ultimi 5' e cede 3-2. Un finale thrilling per un match che sembrava incanalato sui binari giusti visto che i toscani conducevano per 0-2. La gara si mette bene per la Fortis che dopo un quarto d'ora passa in vantaggio con Moscati che si fionda su una respinta di Calderoni e infila in rete. Ribelle che non riesce a reagire ed al 22' ancora Moscati firma il raddoppio ospite. I romagnoli subiscono il colpo, ma provano comunque a rialzarsi accorciando le distanze al 43' con Graziani. Nella ripresa la Fortis potrebbe anche segnare la terza rete, ma nel finale accade l'incredibile: al minuto 85, assist preciso di Poletti, Bernacci non si fa pregare due volte ed insacca il gol del pari, poi al terzo di recupero un lancio di Bernacci libera al limite dell’area Graziani, che con un preciso rasoterra infila Santoro e dà una grande gioia alla formazione di mister Antonioli che domani festeggerà anche due punti in più dato che arriverà la 0-3 a tavolino della sfida di Bellaria disputata nella prima giornata.
Termina 1-1 la sfida tra Virtus Castelfranco e Sammaurese, risultato che potrebbe diventare subjudice a causa di un errore sulla distinta ospite non comunicata per tempo (nella ripresa avviene una sostituzione che, da distinta, vedrebbe togliere dal campo un fuoriquota) ad arbitro e mai comunicata ai padroni di casa. Partenza a razzo per la Sammaurese che si porta subito in vantaggio al 10' grazie alla premiata ditta Bonandi-Traini, il fantasista crossa in mezzo e il bomber incorna in rete. I padroni di casa provano una reazione e al 40' hanno la chance più grossa: Rolfini viene steso in area, rigore che batte Lauricella ma Stimac è bravo a respingere il pallone. Al 51' i biancogialli trovano il varco giusto e riescono ad impattare, palla rubata e ripartenza di Oubakent, passaggio filtrante per Martina, che davanti al portiere romagnolo lo trafigge. Nella ripresa la Virtus cerca di più la via della rete, ma alla fine il pari può accontentare le squadre. In attesa di sapere come andrà a finire dopo il ricorso della Virtus Castelfranco.
Brutto Legnago che però porta a casa i tre punti. Striminzito 1-0 raccolto nei minuti iniziali della partita, esattamente al 6' quando Broso incorna in gol una punizione di Viviani. Il Bellaria nella ripresa colpisce pure un legno all'83' con Gagliardi. Ma i veronesi nel complesso hanno meritato il successo.
Il Delta Rovigo espugna Imola per 1-2 conquistando così il primo successo in campionato che rasserena alquanto la squadra e in particolare il suo allenatore Bagatti che, inutile negarlo, rischiava l’esonero in caso di risultato negativo, pareggio compreso. Biancazzurri in vantaggio al 20’ con Zane, la cui punizione viene deviata in barriera da Selleri in barriera, tanto che serve per beffare Lanzotti. Imolese che prova una timida reazione con Ferretti sul quale è bravo Gomis a respingere di piede. Nella ripresa Imolese all'assalto ma senza convinzione ed il Delta in contropiede la punisce al 70', Nigro si invola sulla fascia e crossa per Baldrocco che fa centro. A pochi istanti dalla fine è Rocco ad accorciare le distanze ma ormai è troppo tardi. Bagatti quindi salva la panca, mentre ora chi rischia davvero è Bardi.
Pareggio per 1-1 tra Clodiense e Correggese, risultato che non soddisfa la dirigenza ospite (anche se ha sicuramente da recriminare) con Lazzini in odore di esonero, ne sapremo di più nelle prossime ore. La Correggese passa al 25' con Franciosi che, ricevuta palla da Franceschini, dal limite dell'area si appoggia il pallone sul destro e batte Niero sul palo più lontano. Al 35' però Berni lascia i reggiani in dieci uomini per un fallo di reazione assolutamente evitabilissima. Nella ripresa arriva al 55' il pari della Clodiense grazie a Mazzetto. La Correggese, nonostante l'inferiorità numerica, sfiora a più riprese il gol del vantaggio che però non arriva e si deve accontentare del pari.
La Correggese malgrado in un uomo in meno continua a fare la partita ma dopo 10 minuti dal rientro in campo dopo la pausa subisce il gol del pareggio ad opera di Mazzetto.
 

4°GIORNATA CLASSIFICA 
PARMA 12 (4), SAN MARINO 10 (4), LENTIGIONE 10 (4), ALTOVICENTINO 9 (4),
RIBELLE 7 (4),ROMAGNA C. 7 (4), LEGNAGO 5 (4), V. CASTELFRANCO 5 (4),
IMOLESE 4 (4), DELTA ROVIGO 4 (4), ARZIGNANOCHIAMPO 4 (3)*, MEZZOLARA 4 (3)*,
SAMMAURESE 4 (4), FORLI' 3 (1)**, FORTIS JUVENTUS 3 (4), RAVENNA 3 (4),
BELLARIA IGEA 2 (3)*, CORREGGESE 2 (4), CLODIENSE 2 (4),  VILLAFRANCA 1 (4).

* ArzignanoChiampo, Mezzolara, Bellaria Igea Marina 1 partita in meno
** Forlì 3 partite in meno



Nessun commento:

Posta un commento