domenica 27 settembre 2015

ALTOVICENTINO - CLODIENSE 5-1
Risultato scontato, la Clodiense crolla sotto i colpi di un'Altovicentino devastante
RETI: 6′, 39’GHIRARDI, 22′ ODOGWU, 45′ PRELCEC (C), 54′ PELUSO, 89′ BOSCOLO PAPO
ALTOVICENTINO (3-4-3):Ayoub, Bonetto, Beccia, Favret, Manolache, Perna, Lavagnoli, Boscolo, Odogwu (57′ Laurenti), Peluso (76′ Rondon), Ghirardi (65′ Andreetto). A disposizione: Mandriota, Gritti, Ugo, Pregnolato, Rubbo, Andreetto, Carlotto, Laurenti, Rondon. All: Zironelli 
CLODIENSE (4-4-1-1): Okroglic, Marchioro, Manetti (46′ Marchesano), Mazzetto, Boscolo Berto, Moretto, Prelcec, Boscolo (59′ Bottacini), Simunac, Caraccio (73′ Panfilo), Boscolo Nata. A disposizione: Niero, Marchesano, Venturini, Penzo, Biondi, Bottaccini, Panfilo, Isotti, Rota. All: Rossi
La Clodiense esce dallo stadio dei Fiori con una sonora sconfitta, si sapeva dello strapotere dell'Altovicentino ma si sperava almeno in una sconfitta con onore, risicata, invece la Clodiense si è sciolta subito al 6' vantaggio dell'Alto con un bellissimo passaggio di Peluso per Ghirardi che piazza sul portiere in uscita.  Peluso è molto attivo e ci riprova al 18′, tiro fuori di poco.
La Clodiense ci prova timidamente con una conclusione di Mazzetto al 20' di poco a lato, ma successivamente in un capovolgimento di gioco è bravo Lavagnoli a raccogliere e mettere al centro dove Odogwu deve solo appoggiare in rete, 2-0. Ancora Peluso si conquista una punizione dal limite al 30′, il suo tiro a giro termina alto di poco. La Clodiense improvvisamente si sveglia e potrebbe riaprire la partita quando l'Altovicentino con una disattenzione porta al giallo per Beccia e al rigore per la Clodiense: sul dischetto si presenta Simunac, ma Ayocon un grande intervento para il tiro.
L’Alto allora vuole chiuderla e al 39′ arriva la terza segnatura: Ghirardi prende palla al limite, converge e di sinistro a giro la mette all’incrocio! Grande gol e 3-0! Prima del riposo però la Clodiense accorcia con Prelcec, il suo tiro finisce al’angolino basso.
Nella ripresa l’Alto riprende con un ritmo martellante, il pubblico vuole il gol di Peluso e viene accontentato al 54′: calcio di punizione perfetto e rete del 4-1. Ci potrebbe essere gloria anche per Lavagnoli che prova a piazzare da posizione defilata, il portiere mette fuori. Iniziano i cambi, fuori Ghirardi e Odogwu, entrano Laurenti e Andreetto. Al 75′ Laurenti si gira bene in area, respinge Okroglic . Ovazione per Peluso che esce al 76′, al suo posto Rondon. Proprio Rondon va vicino al gran gol al 84′, la sua rovesciata esce di poco. L’Alto ha qualche altra buona occasione nata soprattutto dai piedi di Lavagnoli molto attivo sulla destra. La cinquina arriva all’89’ e porta la firma di Boscolo Papo bravo a raccogliere un cross e ad insaccare! La partita finisce dopo 3′ di recupero! Non c’è storia allo stadio dei Fiori, Alto batte Clodiense 5-1.

Nessun commento:

Posta un commento