domenica 20 settembre 2015

CLODIENSE - CORREGGESE 1-1
I granata non riescono a vincere la prima partita

RETI: 25'pt. Franciosi (CO), 10' st.Mazzetto (CL)

CLODIENSE: Niero, Marchioron, Manetti (dal 1'st. Venturini), Botticini, Boscolo Berto, Moretto, Bonaldo, Mazzetto, Rota (dal 44' st Panfilo), Caraccio, Boscolo Davide (dal 27'st. Biondi). A disposizione di mister Maurizio Rossi: Okroglic, Marchesano, Boscolo Nata, Isotti.


CORREGGESE: Chiriac, Berni, Pioli, Bertozzini, Zuccolini, Davoli, Caboni (dal 17'st. Pappaianni Lenzi), Guerra, Franciosi, Mantovani, Franceschini (dal 41' st Camarà). A disposizione di mister Giacomo Lazzzini: Razzano, Ponsat, Arrscue, Bacher, Rota, Varini, Lazzaretti.

Una Clodiense con poche idee non riesce a vincere la prima partita, pur giocando più di un tempo in superiorità numerica. La partita si potrebbe sintetizzare in poche parole, gli interventi fatti dalla società sul mercato non hanno portato cambiamenti rispetto gli incontri precedenti (Simunac non è ancora sceso in campo per mancanza del transfert),e Caraccio per quel poco che ha fatto vedere qualche buon colpo da trequartista lo ha mostrato; alla quarta di campionato non si vede un gioco e questa situazione è peggio delle prove poco convincenti di alcuni giocatori che sembrano intimoriti dall'avversario di turno.

Ogni domenica la retroguardia regala palloni agli avversari ed è quella che soffre maggiormente, i due terzini svolgono il loro compito sufficientemente ma durante l'incontro commettono errori elementari che portano l'avversario a tu per tu con il portiere, oggi anche Moretto in un disimpegno errato  vicino l'area ha innescato un tre contro due che poteva chiudere l'incontro sul 2 a 0 ma fortunatamente gli emiliani hanno sbagliato il contropiede finendo in fuorigioco. Se per gli under c'e' la giustificazione di pagare lo scotto dell'inesperienza (Morchioron sembra impaurito e poco aiutato psicologicamente dai compagni)  da giocatori come Moretto e Boscolo Berto (anche oggi ha sfiorato il goal su calcio d'angolo) che sono veterani della serie si chiede una maggior attenzione anche se attualmente la forma non è delle migliori.
Visto che il nostro uomo migliore è Mazzetto che gioca più arretrato dello scorso anno perchè non avanzarlo per sfruttare al massimo le sue doti balistiche?
La Correggese vista oggi non aveva grandi differenze con la Clodiense, ma ha mostrato una buona trama di gioco e quando rimasta in dieci ha aumentato le incursioni in area lagunare, il solo Franciosi ha tenuto in apprensione tutto il reparto difensivo della Clodiense (forse i buoni giocatori che fanno la differenza bisogna tenerli !!!) ed ha fatto il classico goal del suo repertorio.
Capitolo tifosi, anche noi evidenziamo le quasi nulle presenze allo stadio, tolti i genitori e parenti dei calciatori, alcuni supporter della Correggese i paganti locali potevano essere una ventina di persone. Al quinto anno del progetto Clodiense si è quasi azzerata la componente tifo, la società sicuramente ha investito molto in questi anni ma non ha voluto ascoltare la voce dei tifosi, e senza entrare nel solito discorso ha fatto morire un patrimonio che molte società invidiavano a Chioggia, anche i politici hanno le loro colpe perchè hanno accettato un progetto che teoricamente doveva aumentare le presenze allo stadio coprendo un bacino maggiore di tifosi anche di località limitrofe, avvallando la scelta della società di isolare il ramo più scomodo della vecchia Union CS, ma come tutte le questioni politiche ha fallito ed ora non esiste un referente allo sport che faccia sentire la sua voce di disappunto su quanto sta succedendo.
La cronaca dell'incontro inizia con la Clodiense che controlla con tranquillità la Correggese, il vento disturba leggermente le squadre ma fortunatamente e sceso d'intensità, al 20' del primo tempo il gol, Franceschini scende sulla fascia sinistra passa a Franciosi al centro che smarcatosi fa secco Niero con un tiro non irresistibile da fuori area. Il goal non sveglia la Clodiense che si limita a controllare l'avversario, al 27' su un disimpegno sbagliato di Moretto al limite dell'aria lancia il contropiede emiliano che si spegne in rete ma fortunatamente per i lagunari il goal viene annullato per fuorigioco.
Al 35' l'episodio che decreta l'espulsione di Berni, su un fallo subito da Boscolo Davide
Gioacchina, reagisce per il colpo sotto gli occhi dell'arbitro espulsione diretta.
Al 42' Rota gira dall'area piccola ma il portiere e lesto ad intervenire con l'aiuto di Zuccolini.
Il secondo tempo inizia come il primo con la Correggese che gioca molti palloni e con una Clodiense incapace di reagire anche se in superiorità numerica.
Al 10' del secondo tempo su azione scaturita da un calcio d'angolo Mazzetto trova il corridoio giusto ed insacca la rete del pareggio.
La Clodiense rinvigorita dalla rete cerca il raddoppio ma trova un gioco molto ostruzionistico da parte della Correggese, su ogni palla i giocatori emiliani protestano continuamente per i falli subiti al 23' su una bella azione corale Franceschini sfiora il raddoppio , al 29' Franciosi si beve mezza retroguardia granata e passa a Guerra che spreca incredibilmente da pochi metri, al 30' è  Franciosi che a tu per tu con Niero spara sul portiere.  
Al 32'  una delle poche incursioni della Clodiense Botticini salta un paio di avversari ma arrivato in area si tuffa palesemente, ammonizione ed azione sfumata.
Fino al termine non si registrano azioni degne di nota.
Prossima partita domenica 27 contro L'Altovicentino a Valdagno. 

Nessun commento:

Posta un commento