martedì 20 gennaio 2015

LA CLODIENSE PUNTA IN ALTO

Altro che salvezza, la Clodiense può sicuramente puntare a disputare i playoff.
La vittoria di domenica contro l’Union Ripa (4-1) ha permesso di consolidare il quinto posto, confermando la compagine lagunare come una delle sorprese del campionato. Posizione inimmaginabile la scorsa estate quando, per difficoltà economiche legate alla mancanza di aiuti al presidente Ivano Boscolo Bielo, era stata messa in discussione addirittura l’iscrizione al campionato, la Clodiense sembra ripercorrere i passi del SanDonaJesolo del 2012-13 che sfoderò un campionato di alta quota con una squadra molto giovane a causa del ridimensionamento estivo e l'iscrizione sul filo di lana (causa della mancanza di fondi), sperando che il finale a Chioggia sia ben diverso da quello iesolano con la sparizione della squadra a fine stagione. Già da ora bisogna iniziare a trovare gli aiuti per la prossima stagione, per non disperdere il patrimonio di giocatori che ben si stanno comportando, e non iniziare il prossimo anno nuovamente da zero.
I dati della classifica sono chiari ed indicano che la squadra allenata da Andrea Pagan ha costruito finora il suo campionato su nove vittorie, cinque pareggi ed altrettante sconfitte.
Ormai da alcuni mesi stiamo giochiamo un buon calcio – è la disanima del tecnico lagunare – e l’ottima posizione in classifica e il bel gioco non sono frutto di casualità. La squadra è in salute, i giocatori si allenano bene, l’autostima è cresciuta e chi subentra ad un compagno dà sempre il massimo. Siamo una squadra nel vero senso della parola. Anche domenica contro un avversario sicuramente di valore la compagine lagunare ha sciorinato ottime giocate e annichilito gli avversari. Il merito certamente va suddiviso a tutti i reparti, a tutti i giocatori, ma è doveroso riconoscere l’importanza della coppia avanzata formata da Ferdinando Mastroianni e Riccardo Santi. Mastroianni (4 gol), Santi (11 gol e capocannoniere della squadra) una coppia giovane, inedita, formata da due giocatori di peso, atleticamente forti, che vanno sempre in profondità per raccogliere i servizi dei compagni. «Rispetto ad altri bomber del campionato – ci spiega Pagan – i miei ragazzi sono molto giovani e stanno veramente facendo bene. Non dobbiamo anche dimenticare anche Isotti, ora infortunato, che ha fatto 3 gol in cinque partite. Sono anche particolarmente contento per la prova dei giovani Cigna e Pitteri». Domenica insidiosa trasferta a Tamai nella quale Pagan dovrà fare a meno degli squalificati Boscolo D. Berto, Tiozzo e Boscolo D. Gioachina.


CLASSIFICA - 19° GIORNATA

 AltoVicentino45
  Biancoscudati Padova44
 Ital Lenti Belluno38
 Sacilese Calcio33
 Clodiense32
 Union ArziChiampo31
 Ripa La Fenadora29
 Tamai28
 Fontanafredda27
 Montebelluna27
 Union Pro25
 Giorgione Calcio23
 Dro19
 Legnago Salus18
 Unione Triestina15
 Kras Repen15
 Mori S.Stefano8
 Mezzocorona (-4)7

Nessun commento:

Posta un commento