martedì 20 gennaio 2015

DELTA - IMOLESE
Vittoria obbligata per continuare a sperare, oggi alle 14.30 stadio Gabrieli turno infrasettimanale

                                                           
L'avversario più difficile da battere non sarà la squadra di turno, ma lo scoraggiamento e la voglia di lottare fino alla fine anche se la vetta sembra lontanissima. Riparte il Delta Porto Tolle Rovigo, dopo i due pareggi consecutivi con Correggese e Virtus Castelfranco che hanno comportato la maturazione di dieci punti di distacco dalla vetta. C'è da vincere, punto e basta, senza troppi discorsi come piace alla società, che in fatto di parole spese e concesse è campione.
Lasciar perdere le scuse (pali, sfortuna, rigori non dati eccetera) e superare alla svelta il “mal d'Emilia”, lasciarsi alle spalle l'impasse in fretta e furia perchè alle porte c'è l'impegno al Gabrielli di mercoledì, il turno infrasettimanale che vedrà i biancazzurri scendere in campo contro l'Imolese, allenata da Attilio Bardi che ha avuto una parentesi nel 2007/08 alla guida del Rovigo, per la terza giornata di ritorno, come di consueto alle 14.30.
La difesa sarà brava a non scoraggiarsi dopo la perdita di Emanuele Politti, per lui distorsione alla spalla destra nell'allenamento di lunedì.
Di certo due turni da saltare, probabile rientro dopo la sosta del 2 febbraio. Politti farà compagnia in tribuna a Davide Giorgino, che ha cominciato il recupero dopo la frattura al gomito sinistro.
Eugenio Benuzzi dunque potrebbe dare una poderosa rimescolata al suo mazzo, tornando sui suoi passi e riproponendo il 4-2-3-1 risultato molto efficace contro il Mezzolara all'ultima di andata, quindi Vimercati in porta; Acka, Procida, Garbini e Azzolin in difesa; Capellupo e Bargiggia in mediana; Laurenti, Lauria e Pradolin a sostegno di Gherardi, sempre che non si opti per Mattia Baldrocco dal primo minuto.
A dirigere l'incontro è stata designata Valentina Finzi della sezione di Foligno, come assistenti avrà Matteo Biviglia e Angelo Angiolillo di Orvieto.

Nessun commento:

Posta un commento