domenica 25 gennaio 2015

DELTA BUIO TOTALE
La sconfitta con il San Paolo Padova  fa crollare la squadra rodigina a -15 dalla vetta.





ATLETICO SAN PAOLO PADOVA – DELTA PORTO TOLLE ROVIGO 2 - 0

SAN PAOLO (4-3-3): Savi 6; Zanetti 7, Boscaro 6,5, Caco 6,5, Masiero 6; Sambugaro 6,5, Benucci 6 (41’ st Villatora sv), Lombardo 6; Zurlo 7 (20’ st Longhi 6), Rebecca 7 (37’ st Mascolo sv), Matteini 6,5. (Schievano, Gomiero, Barbin, Rinaldi, Cardo, Puccino). All.: Antonelli 7.

DELTA (4-3-1-2): Bianco sv; Guiducci 5,5 (13’ st Cinti 6), Politi 5,5, Garbini 6, Tedesco 6; Laurenti 6 (17’ st Baldrocco 6), Capellupo 6,5, Bonaventura 6,5; Lauria 5,5; Gherardi 6, Pandiani sv (11’ pt Vimercati 6). (Procida, Azzolin, Acka, Greggio, Conti, Bargiggia). All.: Benuzzi 5,5.

ARBITRO Saggese di Rovereto 6.
MARCATORI 12’ pt rig. e 13’ st Rebecca


Addio sogni di gloria, con questi presupposti non si tratta di far scoccare la scintilla giusta, nemmeno di continuare a sperare in una rimonta che ora sa di miracoloso più che di proibitivo. Il Delta Porto Tolle Rovigo non è più capace di vincere, in questo girone di ritorno Eugenio Benuzzi ha incassato tre pareggi e una sconfitta, quella di oggi contro l'Atletico San Paolo Padova ultimo in classifica allenato da due settimane dall'ex giocatore di Rovigo e Adriese Michele Vito Antonelli.
Il Delta fin dalle prime battute appare privo di idee e chiarezza di gioco, il San Paolo invece è molto più motivato e pimpante e ci mette veramente poco a trovarsi la strada in discesa. Benuzzi infatti sceglie per il presidio dei pali Tommaso Bianco, in attacco a far coppia con Enrico Gherardi è Jurgen Pandiani (Mattia Baldrocco in panchina). La partita del portiere e della punta ex Spal dura dieci minuti: Bianco travolge in uscita Rebecca e l'arbitro decreta calcio di rigore ed espulsione dell'estremo difensore; Pandiani esce per lasciar spazio a Vimercati, che non para il penalty e quindi Rebecca esulta per l'1-0. Il Delta prova a raffazzonare qualcosa per il pareggio ma il San Paolo fa buona guardia, Sambugaro alla mezz'ora sfiora il raddoppio stampando la sfera sulla traversa.
Nel secondo tempo ancora l'attaccante del San Paolo spegne ogni velleità e ogni sogno biancazzurro, suo il raddoppio al minuto 12 della ripresa. Causa Torneo di Viareggio – Coppa Carnevale, a cui parteciperà anche la Rappresentativa di Serie D, il campionato osserverà un turno di sosta, si torna in campo domenica 8 febbraio. Un'ottima pausa di riflessione per squadra e società che potrà così valutare attentamente strategie e soluzioni per onorare il finale di stagione. Magari studiando qualche altro cambiamento nello staff, l’impatto di Benuzzi non è stato dei più felici e comprenderemo, nel caso, anche una soluzione drastica.

Classifica
Rimini 55, Este 46, Correggese 45, Delta Porto Tolle Rovigo 40, Piacenza 39, Bellaria I.M. 35, Fiorenzuola 32, Abano 30, Scandicci 29, Imolese 29, Fortis Juventus 29, Virtus Castelfranco 27, Mezzolara 25, Jolly e Montemurlo 24, Ribelle 24, Romagna Centro 23, Formigine 23, Thermal Abano Teolo 22, Fidenza 21, Atletico San Paolo 21

Nessun commento:

Posta un commento