lunedì 9 febbraio 2015

VITTORIA RIGENERANTE PER IL DELTA
Vittoria decisa nei primi dieci minuti con una partenza arrembante

DELTA PORTO TOLLE ROVIGO – SCANDICCI 3 – 1

MARCATORI Cinti (D) al 2', Bonaventura (D) al 9' p.t.; Carnevale (S) al 26', Capellupo (D) al 40' s.t.

DELTA (4-3-1-2) Vimercati; Bonaventura, Politti, Garbini, Tedesco; Cinti, Capellupo, Giorgino (dal 43' s.t. Pradolin); Lauria (dal 22' s.t. Conti); Pandiani (dal 34' s.t. Laurenti), Baldrocco. (Del Bino, Procida, Azzolin, Acka, Bargiggia, Gherardi). All. Benuzzi

SCANDICCI (5-3-2) Cecchi; Bini, Pezzati, Bettoni, Guarino (dal 4' s.t. Chierchia), Ruggeri; Gianotti (dal 18' s.t. Cubillos), Del Colle, Ammantati (dal 34' s.t. Della Scal); Mengali, Carnevale. (Casini, Sternini, Nuti, Mazzanti, Nikolla, Paoletti). All. Baiano

ARBITRO Di Giovanni di Brescia
NOTE Spettatori 300 circa. Espulso Cinti al 49' s.t.; ammoniti Del Colle, Lauria, Carnevale, Cinti. Angoli 4 – 3

Una rondine non fa primavera, nulla è cambiato in classifica in quanto le distanze sono rimaste invariate con il Rimini ma almeno si è ritrovata la vittoria. Le polemiche degli ultimi giorni e la mancanza di risultati ha allontanato il pubblico, affluenza per l'incontro è risultata bassa. 
Partita immediatamente in discesa per il Delta: Baldrocco scambia con Capellupo e si defila sul fondo a sinistra, servendo a Cinti un pallone che è solo da appoggiare dentro, a porta sguarnita. Al 7' palla fatata di Giorgino per Pandiani cross pericoloso spazzato via da Guarino. Irresistibile Baldrocco in contropiede, il Delta si presenta tre contro uno in area avversaria, l'attaccante serve l'accorrente Bonaventura che trafigge il portiere. Il veneziano è scatenato, palo al 12' al termine di un'altra scorribanda. Scambio di prodezze tra Pandiani e il portiere al 25', l'attaccante prova il destro a giro al volo, plastico ed efficace il tuffo del portiere. L'ex Spal al 28' si gira in un fazzoletto, destro potente deviato. Si gioca praticamente solo nei pressi dell'area toscana, si va all'intervallo con il Delta a rimuginare sul vantaggio che va stretto.
La prima parata della partita per Vimercati al 10', smanacciato il tiro da dentro l'area di Ammantati. Il Delta gestisce senza troppi patemi il 2 – 0, Lauria subisce un duro colpo e al 21' tira i remi in barca. Lo Scandicci accorcia al 26', assist di testa di Mengali e diagonale a fil di palo da posizione defilata di Carnevale che sorprende Vimercati. Sono grossomodo dieci i minuti di apprensione, meraviglioso al 40' il tacco di Laurenti a servire Capellupo, altrettanto la stoccata del centrocampista da venti metri a togliere la brina dall'incrocio dei pali. Una nota dolente la doppia ammonizione di Cinti a tre secondi dal triplice fischio. È la prima vittoria nel girone di ritorno per mister Eugenio Benuzzi.

Nessun commento:

Posta un commento