domenica 31 gennaio 2016

CLODIENSE-ALTOVICENTINO 

Clodiense (4-3-3):
Okroglic; Rolli, Abcha, Boscolo Berto, Boscolo Nata; Amadio, Bargiggia, Malagò (34’st. Saitta); Calzavara (26’st. Ruocco), Scarpa (43’st. Rota), Mazzetto.
A disposizione: Clede, Chiozzotto, Zaninello, Bonaldo, Panfilo, Sigolo.
Allenatore: Mattiazzi.

Altovicentino (3-4-1-2):
Abibi; Bonetto, Gritti, Ugo; Lavagnoli (26’st. Beccia), Boscolo Papo (15’st. Laurenti), Favret, Kicaj; Falconieri (11’st. Odogwu), Rondon, Peluso.
A disposizione: Ayoub, Manolache, Rubbo, Nchama, Andreetto, Ghirardi.
Allenatore: Zironelli.

Arbitro: Raciti di Acireale.

Reti: pt. 24’ Calzavara; st. 15’ Rondon, 19’ Scarpa su rigore.

Note: giornata nebbiosa, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Okroglic, Rolli, Boscolo Nata, Bargiggia, Amadio, Scarpa, Rota, Kicaj, Ugo. Angoli: 5-3 per l’Altovicentino. Spettatori: 150 circa. Recupero: 1’pt. e 3’st.
La Clodiense riesce nell'impresa di battere la corazzata Altovicentino con una prova di cuore accendendo la speranza di una salvezza che qualche giornata fa sembrava quasi impossibile.
Altovicentino che sicuramente ha pagato psicologicamente la sconfitta di domenica scorsa, é sembrata scarica con i fari del centrocampo vicentino Lavagnoli e Boscolo Papo sottotono, buona la prova di tutta la difesa granata che è riuscita a fermare l'attacco dell'Altovicentino rendendo inefficaci le conclusioni a rete. 
Domenica la Clodiense affronterà sempre al Ballarin un'altra squadra molto forte come il Forlì che oggi ha scalzato al secondo posto l'Altovicentino, il rientro degli squalificati Barzan e Rigato ed il recupero degli infortunati Moretto e Chin dovrebbe aumentare il tasso tecnico della formazione granata che potrà schierare anche la nuova punta in arrivo in settimana.

LA CRONACA
La partita inizia con un paio di tentativi dell'Altovicentino con Rondon che ci prova dal limite al 4’ con deviazione in corner di Okroglic e successivamente con Falconieri al 13’che si fa parare il tiro dal portiere lagunare. La Clodiense  sembra timida lasciando il gioco ai vicentini ma pronta a ripartire in contropiede. Al 24’su una bella azione di Malagò che crossa una palla tesa dentro l’area Abibi non trattiene e respinge sui piedi di Calzavara che mette dentro da due passi. L’Altovicentino paga psicologicamente il gol subito e  rischia di andare al tappeto al 26’ quando Abibi respinge di piede una conclusione ravvicinata di Scarpa.
L'Altovicentino si fa di nuovo pericoloso al 28’ quando Okroglic battezza fuori un tiro di Rondon dal limite che però scheggia il palo ed esce sul fondo. 

Clodiense-Altovicentino il calcio d'inizio.

Nel secondo tempo cala la nebbia al Ballarin e per i granata il segnale che forse la giornata è giusta per vincere (l'ultima vittoria contro il Bellaria si disputo' con la nebbia), dopo un lungo predominio sterile  nella trequarti della Clodiense i vicentini riescono a pareggiare al 15' con un bel tiro dal limite di Rondon  che vede l'angolo della porta sorprendendo Okroglic coperto al momento del tiro. 
Ma la Clodiense  di questi tempi non si arrende e prova a riprendere la partita, al 19' Mazzetto mette il turbo e parte verso la porta Ugo non riesce a fermarlo franando sullo stesso rigore e successiva trasformazione di Scarpa che riporta i granata in vantaggio. L’Altovicentino prova un assalto disperato, Zironelli sostituisce una spento Boscolo Papo e prova la carta Odogwu ma gli assalti risultano sterili non costruendo nessuna azione da gol pericolosa.

RISULTATI


ClodienseAltovicentino2 - 1
LentigioneBellaria Igea M.1 - 1


San MarinoCorreggese2 - 2

V. CastelfrancoDelta C. Rovigo2 - 1

Forli' F.C.Fortis Juventus2 - 0

ParmaMezzolara0 - 0
ImoleseRavenna F.C. 19131 - 1

Legnago SalusSammaurese2 - 0
RibelleU. ArzignanoC.2 - 1

Romagna C.Villafranca V.1 - 2

CLASSIFICA ZONA SALVEZZA

14.Ravenna                                28

15.Mezzolara                              25
16.Villafranca Veronese            24
17.Romagna Centro                  20
18.Clodiense                              14

19. Fortis Juventus                    11
20. Bellaria Igea M.                     10

Nessun commento:

Posta un commento