mercoledì 6 gennaio 2016

CLODIENSE PAREGGIO DI SPERANZA


CLODIENSE: Okroglic, Barzan, Boscolo Nata, Moretto, Boscolo Berto, Chin, Amadio (69' Saitta), Malagò, Scarpa (79' Rota), Mazzetto, Rigato 
A disp: Clede, Abcha, Panfilo, Garbin, Penzo, Vianello, Padoan.
All. Mattiazzi. 

FORTIS JUVENTUS: Valoriani, Duda, Panelli, Fusi, Giannetti, Russo, Donatini (58' Gori), Remedi, Rotesi (58' Rovai), Zambon (78' De Cristofaro), Gianotti
A disp: Scarpelli, Mazzolli, Gori, Pantiferi, Segoni, Ruggeri, De Cristofaro, Rovai, Bai
All Brachi

La partita di oggi ha dimostrato quanto sarà difficile raggiungere la salvezza diretta, una Clodiense contratta il primo tempo forse per la tensione della posta in palio ha mostrato i muscoli nel secondo tempo senza pero' a riuscire a scardinare la porta avversaria. Il numero notevole di palle gol create  e sprecate nel secondo tempo non ha permesso ad una buona Clodiense il meritato successo, i toscani si sono tenuti sempre distanti dalla porta granata tentando con tiri da lontano di impensierire Okroglic, l'unica conclusione pericolosa  della Fortis Juventus è stato un colpo di testa di Zambon che ha sfiorato il palo nel secondo tempo. 
Il dato confortante finalmente è il ritorno ad una squadra quadrata ed equilibrata in ogni reparto, gli innesti di dicembre hanno portato equilibrio e la difesa vista nelle ultime partite (anche se con qualche sbavatura) non è assolutamente paragonabile con quanto visto nelle precedenti incontri. Capitolo a parte la direzione arbitrale odierna decisamente insufficiente per una partita dove si gioca la salvezza, non si puo' assistere ad una direzione con interpretazione dei falli e dei cartellini in una sola direzione con diversi episodi molto dubbi uno su tutti il netto mani sul tiro di Mazzetto in area toscana non sanzionato con il rigore. Anche i successivi falli in area della Fortis su Mazzetto e Scarpa ci lasciano perplessi. 
Domenica si ritorna in campo prossimo avversario l'Union Arzignanochiampo che oggi ha subito la netta sconfitta contro il Parma, se la Clodiense proseguirà con la voglia messa in campo oggi nulla vieta di sperare.

20 GIORNATA 06.01.16  RISULTATI

RibelleBellaria Igea M.6 - 1
LentigioneDelta C. Rovigo1 - 2
ClodienseFortis Juventus0 - 0
CorreggeseImolese3 - 1
AltovicentinoMezzolara1 - 0
Legnago SalusRavenna 1 - 1
Romagna C.Sammaurese0 - 0
V. CastelfrancoSan Marino1 - 0
ParmaU. ArzignanoC.3 - 0
Forli' F.C.Villafranca V.2 - 2
CLASSIFICA ZONA SALVEZZA

14.Ravenna                                23

15.Villafranca Veronese            21
16.Mezzolara                              21
17.Romagna Centro                  19
18.Fortis Juventus                    11

19.Clodiense                               8
20.Bellaria Igea M.                      8

Nessun commento:

Posta un commento