domenica 10 gennaio 2016

CLODIENSE CORSARA AD ARZIGNANO


ARZIGNANOCHIAMPO: Dall'Amico, Vignaga (35' Bolcato), Vanzo, Teatin, Bragagnolo, Bertoldi, Chiarello, Pozza, Marchetti, Fracaro, Casagrande (1' st Trinchieri).
All. Beggio.
A disposizione Scolaro, Corà, Romio, Simonato, Posarelli, Danetti, Carlotto.

CLODIENSE: Okroglic, Barzan, Boscolo Nata, Moretto, Boscolo Berto, Chin, Amadio, Malagò (45' st Archa), Scarpa (33' st Saitta), Mazzetto, Rigato.
All. Mattiazzi.
A disposizione Clede, Panfilo, Rota, Ruocco, Tiozzo.

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona.

RETI: pt 10' Rigato (C)

NOTE: al 32' espulso Barzan (C). Ammoniti Marchetti, Bragagnolo e Bertoldi (AC); Boscolo Nata, Boscolo Berto e Amadio (C).


Continua la serie positiva dei granata con la vittoria di oggi porta a setti i punti ottenuti nelle ultime tre partite aumentando le possibilita' di poter avvicinare la zona salvezza, oggi complice la giornata favorevole tutte le dirette avversarie nella lotta alla salvezza hanno perso. Prova di carattere da parte dei granata bravi a colpire subito nei primi minuti dimostrando il cambio di approccio alla partita (uno dei punti deboli della Clodiense da inizio campionato), maturi nel giocare per 60 minuti in dieci e riuscire a non subire goal anzi rischiando addirittura di raddoppiare con la traversa colpita da Malago'. Unico neo di oggi l'espulsione di Barzan che si è fatto innervosire da Marchetti in un duello di colpi bassi vinto dal giocatore vicentino e che costerà almeno due giornate per le prossime partite sarà un'assenza importante per gli equilibri difensivi. 

La cronaca
Alla lettura delle formazioni la sorpresa è l'assenza dall'undici di Trinchieri mentre la Clodiense si schiera con il classico 4-3-3, inizia l'Arzignanochiampo al 7' con Teatin che chiama in causa  Okroglic attento a deviare in angolo. Sugli sviluppi Vignaga non inquadra la porta, 11' Mazzetto crossa in area e Rigato di testa insacca. Successivamente Marchetti sfiora il pari con il portiere granata bravo a deviare. Poi i granata rischiano di rovinare tutto con l'espulsione di Barzan al 32' ma l'allenatore granata indovina lo schema in grado di non far soffrire troppo la Clodiense  riesce a chiudersi senza soffrire troppo i vicentini. Al 43' Marchetti lancia Chiarello che non riesce ad inquadrare la porta. Si chiude il primo tempo con i granata in vantaggio.
Ad inizio ripresa L'Union Arzignanochiampo schiera Trinchieri e lascia in panchina l'ex Casagrande poco incisivo nel primo tempo, parte subito forte la squadra vicentina alla ricerca dell'immediato pareggio, Marchetti crossa per Trinchieri ma viene anticipato da Okroglic, al 2' sugli sviluppi di un corner Pozza non riesce ad intervenire su una palla vagante in area. Al 9' la Clodiense sfiora il raddoppio con Malago' che grazia Dall'Amico con un tiro debole, al 10' ancora Malago' su punizione colpisce la traversa. L'Arzignanochiampo ci prova al 20' ed al 27' ma in entrambe le azioni non riesce ad impensierire il portiere granata. Ultimo sussulto granata con Saitta al 41'che non riesce a finalizzare in rete una palla recuperata al limite e deviata successivamente in corner. 
Prossima partita altra sfida salvezza contro il Mezzolara di Bazzani.


RISULTATI

Fortis JuventusAltovicentino0 - 3
U. ArzignanoC.Clodiense0 - 1
MezzolaraCorreggese1 - 5
Bellaria Igea M.Forli' F.C.1 - 2
San MarinoLegnago Salus1 - 0
Ravenna F.C. Lentigione0 - 2
Villafranca V.Parma0 - 2
SammaureseRibelle2 - 2
Delta C. RovigoRomagna C.1 - 0
ImoleseV. Castelfranco3 - 2
CLASSIFICA ZONA SALVEZZA

14.Ravenna                                23

15.Villafranca Veronese            21
16.Mezzolara                              21
17.Romagna Centro                  19

18.Fortis Juventus                    11
18.Clodiense                             11

20.Bellaria Igea M.                      8



Nessun commento:

Posta un commento