martedì 15 dicembre 2015

ESONERATO ROCCHI
In panchina in sostituzione del tecnico di Spinea arriverà Mattiazzi che aveva condotto i granata nelle due partite dopo l'esonero di Rossi.



E' durato solo sette partite l'avventura di Rocchi sulla panchina granata, la società ha comunicato che il tecnico sarà sostituito dall'allenatore della juniores Mattiazzi fino a fine stagione. Dunque quello che poteva essere solo un'ipotesi dopo la sonora sconfitta patita a Villafranca domenica contro una diretta concorrente alla salvezza è diventato realtà, Mattiazzi diventa il terzo tecnico che cercherà di tenere accesa la fiammella della speranza di una salvezza che ad oggi sembra solo un miraggio. Purtroppo in un'annata dove tutto gira nel verso sbagliato, l'aver scelto Rocchi ha avuto l'effetto contrario di quanto si aspettava la società, ha detonato uno spogliatoio dove pochi hanno remato a favore del tecnico con polemiche ed allontanamenti dei "sabotatori", ed i risultati sul campo si sono visti arrivando ad una involuzione di gioco ancora più evidente rispetto al suo predecessore, l'aver insistito con una difesa a tre da parte del tecnico con giocatori poco adatti ad interpretare lo schema ha ampliato la fragilità difensiva raggiungendo il record negativo di subire in otto giorni (coppa Italia inclusa) dodici reti. Tutto questo ha indotto il Presidente a prendere questa decisione nel nome di una salvezza che se verrà realizzata avrà del miracoloso. Nel frattempo il mercato è arrivato agli sgoccioli (si chiude giovedì alle 19) e la Clodiense necessita ancora di innesti, sono segnalati gli arrivi di Angelo Clede dal Gradisca portiere del 96' scuola Venezia che sostituisce l'infortunato Niero, ed il centrocampista Amadio dal Treviso centrocampista del 92' che nelle ultime due annate non ha collezionato molte presenze,( sembra un rinforzo più per sopperire alle uscite a centrocampo degli ultimi giorni). Il Presidente ha sottolineato come la Clodiense stia investendo in questa sessione di mercato per tentare di salvarsi ma incontra difficoltà a convincere i giocatori vista la posizione in classifica, ma forse è anche una questione di budget a disposizione visto che giocatori di valore si sono accasati in società con budget più elevati.
Noi pensiamo che la rosa attuale con i rinforzi di Barzan in difesa e Malago' a centrocampo abbia colmato i punti deboli evidenziati in questo girone di andata, manca ancora una punta per completare l'organico, ma  se Mattiazzi farà giocare Mazzetto nel suo ruolo potrebbe di sopperire alla mancanza di un colpo di mercato in attacco. Il compito di Mattiazzi sara' sopratutto quello di lavorare sull'aspetto psicologico e di autostima dei calciatori  e di ricostruire uno spogliatoio compatto. La Clodiense si giocherà gran parte delle ultime speranze di salvezza nelle prossime cinque partite tre in casa e due in trasferta contro le dirette concorrenti alla salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento