domenica 6 dicembre 2015

CLODIENSE- DELTA ROVIGO 0-4
Con un poker il Delta liquida la pratica Clodiense
Reti: pt. 40′ Pradolin; 31′, 40′ e 48′ Pera

 

Clodiense (3-4-2-1): Okroglic; Barzan, Mazzetto, Boscolo Nata; Panfilo, Prelcec, Chin, Boscolo Gioachina (22’st. Bonaldo); Calzavara (1’st. Rigoni), Scarpa; Simunac. A disposizione: D’Ambrosio, Rota, Marchioron, Talpo, Penzo Ricci, Penzo Riccardo, Valenti. Allenatore: Rocchi.

Rovigo (4-3-3): Cherchi; Busetto, Villagatti, Politti, Bertoldi (46’st. Visentin); Mazzolli (39’st. Digiovanni), Zane, Pradolin; Gattoni, Pera, Boilini (22’st. Baldrocco). A disposizione: Gomis, Degrassi, Mboup, Cinti, Crepaldi, Radikon. Allenatore: Antonelli.
Il finale era già scontato prima del fischio iniziale, una Clodiense in grossa difficoltà con una formazione in piena emergenza per l'assenza dei due difensori centrali  Moretto e Boscolo Berto non poteva sperare altro che una sconfitta onorevole.Nella nebbia la Clodiense ha disputato un primo tempo dignitoso subendo il gol solo nel finale del primo tempo al 40', nella ripresa i granata hanno anche sfiorato il pareggio  con Scarpa e successivamente con Bonaldo ma poi hanno subito il secondo gol e la partita si è praticamente chiusa. Alla lettura delle formazioni la sorpresa di Mazzetto schierato difensore centrale ha lasciato molte perplessita, in quanto il giocatore piu' pericoloso dei granata relegato in difesa era un regalo inaspettato per il Delta, non voler schierare un difensore centrale come Marchioron (in partenza nei prossimi giorni) non ha giovato visto il risultato finale. Buono l'esordio dei nuovi sopratutto Barzan ha fatto intuire che con il suo arrivo la difesa dovrebbe soffrire molto meno purtroppo oggi la situazione era disperata . Le prossime due partite la Clodiense affronterà il Villafranca Veronese e il Bellaria in casa prima della sosta natalizia, due scontri salvezza con l'obbligo di vittoria per non dire addio alla D già alla fine del girone di andata. 

La cronaca

La cronaca è un monologo polesano, visto che la Clodiense fatica a passare la metà campo. Dopo i tentativi di Gattoni (14′) e Zane (32′), il Delta sblocca il risultato al 40′: triangolo Pradolin-Boilini-Padrolin e palla in gol.
Nella ripresa la Clodiense ha un paio di occasioni per pareggiare, prima con Scarpa al 3′ e poi con Bonaldo al 25′. Il Delta però al 31′, sugli sviluppi di un corner, coglie il raddoppio con Pera che accompagna in porta una carambola tra palo e portiere e poi chiude la pratica con lo scatenato ex attaccante del Rimini che sigla il tris al 40′ su assist di Baldrocco e completa il poker al 48′ saltando tutta la difesa lagunare.

Nessun commento:

Posta un commento