lunedì 13 aprile 2015

CLODIENSE - LEGNAGO SALUS 0-2

 Marcatore: Fioretti (L) 41'pt su rigore e 4'st su azione.

Clodiense: Tiozzo Luca, Boscolo Nata, Moretto, Tiozzo Francesco, Carlucci, Piaggio (23'st Olivieri), Mazzetto, Boscolo Davide (12'st Isotti), Santi, Siega (12'st Pelizzer), Mastroianni. 
A disposizione: Okroglic, Pitteri, Chiozzotto, Cigna, Casagrande, Ruocco. 
All.: Andrea Pagan

F.C. Legnago Salus: Cybulko, Viteritti, Zambrano, Tresoldi, Friggi, Gona, Viviani (36'st Tanaglia), Longato, Adriano (23'st Zerbato), Valente, Fioretti (42'st Rivi).

A disposizione: Fazzino, Talin, Manganotti, Falchetto, Ronconi, Farinazzo. 
All.: Andrea Orecchia

Arbitro: Alessandro Rosami di Carrara


Note: giornata di sole. Terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa (con numerosa presenza ospiti) .
Ammoniti Tiozzo Luca (Clodiense), Adriano e Tresoldi (Legnago Salus) per gioco scorretto; Santi (Clodiense) per proteste.
Recuperi: pt. 1', st. 4'.


La Clodiense ha perso lo smalto dei tempi migliori, involuzione tattica e primi caldi stanno sciogliendo quanto di buono fatto nel girone di ritorno, anche la formazione iniziale lascia parecchio perpessi vista l'assenza a centrocampo di Casagrande lasciato in panchina, e Siega schierato trequartista mai entrato  in partita. Il Legnago ha dimostrato che con la voglia e sopratutto il gioco (la squadra ha mostrato un'ottima forma fisica correndo per tutti i 90) si riesce negli obiettivi, con questa vittoria  Il Legnago è praticamente salvo.
La squadra biancazzurra parte subito all'attacco facendo un pressing asfissiante sui giocatori granata (oggi in divisa bianca) al 2' Tresoldi va al tiro dal limite dell'area il pallone termina in calcio d'angolo. Al 3' Adriano manda il pallone in rete ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo. Al 5' Fioretti si rende pericoloso con una conclusione che il portiere della Clodiense Luca Tiozzo respinge fuori area; poco dopo il pallone viene recuperato da Viviani che calcia di poco alto a porta sguarnita. Al 14' altra occasione per il Legnago: un tiro di Fioretti viene respinto dal portiere Tiozzo, poi Viteritti effettua un cross e Adriano colpisce il pallone di testa ma non inquadra la porta.
Bisogna attendere quasi mezz'ora di gioco per vedere il primo tiro in porta per la Clodiense al 27' tiro centrale dal liimite dell'area di Mazzetto: la palla termina alta di poco 
sopra la traversa. Al 33' calcio di punizione per la Clodiense batte Santi che serve Boscolo Davide, il quale viene fermato in fuorigioco. Al 35' cross di Valente per Viviani che da ottima posizione calcia alto sopra la traversa. Al 42' il Legnago passa in vantaggio Luca Tiozzo in uscita prende prima la palla ma travolge anche il giocatore l'arbitro decide per il rigore ammonendo solo il portiere, Fioretti trasforma realizzando il suo dodicesimo gol con la maglia del Legnago.

Nella ripresa il ritmo della partita si abbassa leggermente ma il match rimane comunque gradevole. Al 2' Mastroianni serve Davide Boscolo che va al tiro: para Cybulko. Il Legnago realizza il gol del raddoppio al 4', quando Valente scatta in profondità e serve Fioretti che manda il pallone in rete con un bel tiro che si insacca nell'angolo più lontano della porta difesa da Tiozzo. Grande gioia per i sostenitori legnaghesi presenti sugli spalti e Legnago che continua a premere: al 9', su calcio d'angolo di Longato, Friggi calcia il pallone rasoterra ma Luca Tiozzo è ben piazzato e non si fa sorprendere. Nella seconda parte della ripresa la Clodiense ha qualche occasione in più e un intervento decisivo di Cybulko mantiene inviolata la porta. Al 25' Isotti (che poco prima ha rilevato Davide Boscolo) prova la conclusione e il pallone termina fuori di poco. Al 31' Mastroianni va al tiro: il portiere Cybulko blocca il pallone. Al 35' tiro di Santi da posizione centrale il pallone termina alto. Al 38' la più nitida occasione per la Clodiense nella ripresa con Isotti che dal vertice destro basso dell'area di rigore impegna Cybulko in un ottimo intervento. Nel primo dei 4' di recupero, sugli sviluppi di un corner, la Clodiense ha un'altra occasione con Mastroianni ma il pallone finisce fuori.
Clodiense che perde due posizioni ed esce dalla zona play off distande ora due punti dalla coppia Belluno e Arzignanochiampo oggi entrambe vincitrici.
Nella parte bassa della classifica, nel turno odierno del campionato si registra il primo verdetto definitivo il Mezzocorona è matematicamente retrocesso in Eccellenza in virtù della pesante sconfitta interna (0-5) contro il Montebelluna e del contemporaneo pareggio dell'Unione Triestina contro il Dro. 

Prossima partita la Clodiense incontrà il Dro in piena lotta play out.
O. C.

CLASSIFICA - 30° GIORNATA
  Biancoscudati Padova75
 AltoVicentino64
 Sacilese Calcio53
 Ital Lenti Belluno51
 Union ArziChiampo51
 Clodiense49
 Union Pro46
 Montebelluna44
 Legnago Salus42
 Ripa La Fenadora38
 Fontanafredda36
 Tamai36
 Giorgione Calcio31
 Dro30
 Kras Repen29
 Unione Triestina27
 Mori S.Stefano16
 Mezzocorona (-4)12

Nessun commento:

Posta un commento