giovedì 2 aprile 2015

CLODIENSE - B. PADOVA 0-2
Black out dei granata tra il 42' ed il 44' fa maturare una giusta sconfitta 

CLODIENSE-B. PADOVA 0-2
PETRILLI(P) 42', ILARI (P.) 44'

CLODIENSE (4-3-1-2)
TIOZZO L.,MORETTO,TIOZZO F.,BOSCOLO BERTO, BOSCOLO NATA,CASAGRANDE,MAZZETTO,PIAGGIO,SANTI,PELLIZZER,MASTROIANNI

B.PADOVA(4-2-3-1)
PETKOVIC,BUSETTO,SALVADORI,MAZZOCCO,NICCOLINI,SENTINELLI,
DIONISI,SEGATO,AMIRANTE,ILARI,PETRILLI 

Dopo tutte le polemiche dei giorni scorsi per la scarsa capienza, quando inizia l'incontro il colpo d'occhio della gradinata est del Ballarin è impressionante.
Un muro di sciarpe e il tifo scandito per tutta la partita, i padovani prima di iniziare hanno già vinto l'incontro quello del tifo. Forse a torto si è ridotta troppo la capienza della gradinata est per ordine pubblico, in quanto i 480 biglietti venduti ai padovani hanno evidenziato molto spazio ancora disponibile.
Inoltre in tribuna erano presenti numerosi tifosi del Padova (esclusi gli addetti ai lavori) dimostrando anche da parte della Clodiense incapacità a gestire la vendita dei biglietti ai supporter locali; fortunatamente non si sono registrati incidenti.
Passando alla partita la Clodiense sfodera la peggior partita della stagione, forse ha pagato troppo il peso della sfida d'alta quota, molti giocatori il primo tempo hanno girato a vuoto o non sono entrati in partita, sopratutto il centrocampo non è riuscito a servire a dovere le punte. Il Padova ha fatto capire perchè è primo in classifica, ha un attaccante Amirante in forma strepitosa che ha messo in continua difficoltà i difensori granata creando gli spazi per i compagni, e sa gestire il pallone molto di mestiere. Per la cronaca nel secondo tempo praticamente si è giocato pochissimo a causa dei continui stop per falli, proteste ed espulsioni.
La cronaca inizia con la Clodiense subito al tiro al 2' con Pellizzer che non riesce ad inquadrare la porta,si nota una poca aggressività dei granata.Al 7'Amirante sfugge a Tiozzo F.(ha sofferto tutto il primo tempo la marcatura) che lo atterra al limite dell'area di rigore fortunatamente l'arbitro lo ammonisce tra le proteste padovane.
Dal 8' al 15' la Clodiense soffre il Padova che alza molto il baricentro costringendo i granata al limite dell'area al 14' Petrilli (tra i migliori in campo) sfiora il gol su una palla che si impenna in area.
Al 23' ancora Petrilli serve Amirante che spreca con la palla deviata da Tiozzo in angolo,al 30' la Clodiense ha l'occasione più importante del primo tempo, punizione di Casagrande (molto sottotono la sua prestazione) che colpisce il palo, ma nessuno riesce a concludere in gol l'azione.Al 34' ancora il Padova sfiora il gol con Amirante che si fa deviare il pallone a colpo sicuro da Boscolo Nata, preludio del gol che avviene al 42' su una bella azione corale del Padova finalizzata in gol con un colpo di tacco da Petrilli.   
Clodiense che subisce psicologicamente il gol,al 44' su un rimpallo a centrocampo fa ripartire Ilari in contropiede con un'azione favolosa  in fascia infila un incolpevole Tiozzo. Il primo tempo si conclude con un timido pressing granata.
Il secondo tempo mostra subito una Clodiense in partita al 6' su cross dal fondo un netto mani di un difensore del Padova non viene sanzionato con il rigore (scarsa la direzione dell'arbitro),all'8' il segnaline richiama l'arbitro per una gomitata di un difensore patavino a Santi,l'arbitro espelle Santinelli sbagliando persona, nasce un parapiglia che si risolve con l'aiuto di Santi che indica in Niccolini vero autore del fallo all'arbitro.Santinelli continua le proteste e viene ammonito (anche se l'arbitro poteva espellerlo per la veemenza delle proteste).Il Padova si innervosisce notevolmente e spezzetta il gioco protestando continuamente con l'arbitro per ogni fallo. Per l'espulsione si perdono più di 6' (non recuperati a fine partita), Pagan schiera la difesa a tre inserendo Siega per cercare di accorciare le distanze.La Clodiense si sposta in attacco chiudendo il Padova nella sua area ma gli attacchi si dimostrano sterili.Al 31' la Clodiense sostituisce Casagrande con Boscolo Davide e si vede subito maggior movimento, successivamente il Padova sostituisce Amirante con Zubin.Al 37' Pagan tenta una mossa alla Mourinho inserendo la quarta punta Isotti per tentare il tutto per tutto, i minuti passano ma la Clodiense non riesce a concludere a rete. Al 49' Siega si divora il gol della bandiera, un minuto dopo l'arbitro fischia la fine dell'incontro. A fine partita i tifosi della Clodiense hanno tributato comunque applausi ai propri giocatori. 
Per il Padova il risultato mantiene invariato il distacco con l'Altovicentino ma riduce le giornate che mancano alla fine del campionato, per la Clodiense i risultati odierni (sconfitta del Belluno e vittoria dell'Arzichiampo) mantengono invariata la distanza dalla quinta a +1.

CLASSIFICA - 29° GIORNATA
  Biancoscudati Padova69
 AltoVicentino64
 Sacilese Calcio53
 Clodiense49
 Ital Lenti Belluno48
 Union ArziChiampo48
 Union Pro41
 Legnago Salus39
 Ripa La Fenadora38
 Tamai37
 Montebelluna37
 Fontanafredda36
 Giorgione Calcio30
 Dro29
 Kras Repen28
 Unione Triestina27
 Mori S.Stefano15
 Mezzocorona (-4)12

Nessun commento:

Posta un commento