domenica 24 aprile 2016

DELTA ROVIGO - CLODIENSE 0 - 1
31' MALAGO' (C) RIG.

Delta Rovigo:
Careri, De Masi, Bertoldi, Beghin, M’Boup, Mazzolli, Gattoni, Nigro, Pera, Boilini, 
Di Giovanni. Allenatore: Passiatore.

Clodiense:
Okroglic, Barzan, Boscolo Nata, Chin, Boscolo Berto, Abcha, Amadio, Malagò, Saitta, Mazzetto, Dje. Allenatore: Mattiazzi.

Il titolo di oggi potrebbe essere la giornata perfetta, la vittoria corsara a Rovigo della Clodiense ed l'insperato pareggio del Villafranca con il Fortis Juventus, riapre la lotta per i play out e domenica i veronesi scenderanno al Ballarin per lo scontro diretto. 
La Clodiense vista oggi è una squadra viva che ha saputo interpretare bene la partita senza subire la pressione che un'eventuale sconfitta avrebbe decretato forse la retrocessione e chiuso i sogni di salvezza, dominare il primo tempo giocando controvento e con un campo pesante dimostra che Mattiazzi ha trovato il giusto equilibrio tra i reparti ricavando il massimo da questa rosa. 

LA CRONACA

All'annuncio delle formazioni la sorpresa è Saitta schierato come attaccante centrale al posto di Rota,  la scelta si rivelerà vincente visto che il giocatore si procurerà il fallo da rigore. L'inizio dell'incontro vede il Delta contratto forse intimorito che un'eventuale sconfitta poteva tagliarli fuori dalla corsa ai play off, (fortunatamente per i rodigini il Ribelle ha perso con l'Imolese riaprendo i giochi con sei squadre raccolte in quattro punti) invece la  Clodiense parte bene e al 2' Mazzetto recupera palla a metà campo, accelera e si inserisce in area, calciando la sfera, ma la conclusione é debole e Careri para.
 Al 10' un ispirato Mazzetto mette il pallone in mezzo, ma non trova nessun compagno per la deviazione.La prima occasione per  il Delta al 17'  Di Giovanni serve Pera, ma l'attaccante sfiora la sfera. Al 22' una clamorosa azione da gol per la Clodiense con Dje che spara forte e teso ma Careri reagisce d'istinto deviando il tiro. 
Al 30' l'episodio che vale la partita Saitta recupera un pallone in area e tenta la rovesciata viene colpito dal difensore del Delta sul piede d'appoggio l'arbitro concede il penalty alla Clodiense. Dal dischetto tira Malagò che batte Careri. Al 35' con Pera toccato in area simula troppo rischiando l'ammonizione l'arbitro sorvola .Poco dopo il Delta opera la prima sostituzione con Busetto che rileva De Masi in grande difficoltà sullo straripante Mazzetto. L'ultima occasione del primo tempo  è di Boilini al 42' servito da Pera, che calcia in porta, ma Okroglic para.
Nel secondo tempo,il Delta cerca subito la rete creando diverse occasioni, prima con Pera, poi con Boilini servito da Di Giovanni, ma la retroguardia della Clodiense sventa la minaccia. La partita diventa a senso unico con il Delta Rovigo completamente nella trequarti dei lagunari i quali murano tutte le azioni biancoazzurre. Al 60' Pera serve Nigro, che riconsegna il pallone al centravanti, ma la punta rodigina non inquadra lo specchio. Cinque minuti più tardi sempre Pera sfiora il pareggio ma la sua conclusione viene ribattuta. Occasione d'oro al 42' per il Delta con Boscolo Berto che salva il pallone sulla riga.

O.C.

Nessun commento:

Posta un commento