lunedì 18 aprile 2016





Clodiense (4-3-3):
Okroglic; Barzan, Abcha, Boscolo Berto, Rolli; Chin, Malagò, Amadio (13’st. Saitta); Dje (30’st. Bonaldo), Rota (18’st. Rigato), Mazzetto.
A disp: Clede, Chiozzotto, Sigolo, Ruocco, Scarpa, Garbin.
Allenatore: Mattiazzi

Sammaurese (4-3-3): 
Stella; Pesaresi, Rosini, Sampò (34’st. Ferrari), Tartabini (41’st. Pieri); Scarponi, Gaiani, Bertozzi (34’st. Gobbi); Bonandi, Traini, Simoncelli.
A disp: Vandi, Rondinelli, Diallo, Carpineta, Giannelli, Bassani.
Allenatore: Protti.

La Clodiense riesce a rispettare la tabella di marcia verso i play out con l'unico risultato utile possibile per tenere in piedi la speranza, il resto lo hanno fatto le concorrenti per la salvezza il Villafranca sconfitto a Budrio e il Bellaria sconfitto a Valdagno contro l'Altovicentino. Domenica prossima la Clodiense affronterà il Delta a Rovigo in un derby che si preannuncia cruciale per entrambe, una sfida da dentro o fuori, un' eventuale sconfitta o pareggio spegnerebbe i sogni di salvezza per i granata e al contrario per i rodigini chiuderebbe il discorso play off.
Per la Clodiense è stata comunque una vittoria amara in quanto negli ultimi minuti di gioco Abcha (il migliore in campo) si è infortunato gravemente (si sospetta una frattura) che priverà i granata di un'altro centrale tra i più in forma nell'ultimo periodo.

La cronaca dell'incontro inizia con una fase di studio di entrambe le formazioni, granata che non si scoprono troppo per paura e romagnoli pronti alle ripartenze con gli esterni, primo sussulto al 6' con Mazzetto che spara un missile alzato sopra la traversa dal portiere ospite, la Sammaurese replica con Bonandi ma questa volta è Okroglic a sventare il pericolo.Al 33' Dje che ruba palla sulla trequarti serve Amodio che pero' spreca l'occasione, successivamente la Sammaurese si fa vedere in area granata con Simoncelli al 34' con un tiro deviato in angolo da Okroglic. La partita si spegne d'intensità e si arriva al riposo con le porte inviolate. 

La ripresa inizia in fotocopia del primo tempo e sembra avviata ad un pareggio, Mattiazzi indovina i cambi inserendo Saitta per uno spento Rota ed un'indemoniato Rigato che ravvivano l'attacco granata. Il gol partita arriva al 70' da un recupero di Dje a centrocampo che sorprende la difesa ospite lanciando Saitta che crossa al centro trovando pronto l'onnipresente Mazzetto per il gol della speranza. E' il momento migliore dei granata che prendono il dominio del gioco e sfiorano il raddoppio con Malago' al 74' con un tiro da fuori area deviato da Stella. Negli ultimi minuti la Clodiense  si chiude a riccio a difesa del risultato, in pieno recupero la Clodiense subisce il grave infortunio ad Abca e gioca gli ultimi minuti in dieci concludendo comunque vittoriosa la partita.

Nessun commento:

Posta un commento