domenica 21 giugno 2015

LA CLODIENSE INIZIA A PREPARARE
LA NUOVA STAGIONE 

Dopo aver riempito la casella allenatore e preparatore dei portieri con l'arrivo di Maurizio Rossi  e Cesare Chiarelli  (entrambi in foto con il presidente Ivano Bielo), il direttore generale Mauro Gallo inizierà a sondare il mercato per inserire i giocatori mancanti per completare la rosa da mettere a disposizione dell'allenatore.
Attualmente la situazione richiede una scelta oculata sui giovani, il prossimo campionato è obbligatorio schierare i seguenti under: 1 calciatore '95, 2 calciatori '96 e 1 calciatore '97; vista la rosa attualmente a disposizione lo sforzo maggiore sarà quello d' inserire due '97 dal settore giovanile o dal mercato.  Il centrocampo con le partenze di Piaggio, Pelizzer, Casagrande e la non riconferma di Olivieri sarà necessariamente il reparto con più innesti, per l'attacco si dovrà trovare una punta che sostituisca Santi (e non sarà facile), ed integrare il reparto con una punta giovane.
 Il reparto con meno problematiche è la difesa vista la riconferma in blocco di tutto il reparto, l'unico tassello da sistemare è il rinnovo del prestito di Tiozzo Francesco dal Venezia che si è complicato negli ultimi giorni visto l'interesse del giocatore anche da parte dell'Este. Comunque le partenze di Casagrande e Santi non sono ancora sicure, anche se radio mercato li da già accasati altrove; nei prossimi giorni si dovrebbe completare l'intero staff tecnico  con le ufficializzazioni dei nomi del'allenatore in seconda e del preparatore atletico. Dovrebbe essere un'estate molto calda per la composizione dei gironi, nel triveneto potrebbe essere inserito il Venezia, negli ultimi giorni le notizie che provengono dal capoluogo evidenziano la società in grosse difficoltà per l'iscrizione in lega Pro, con una provabile una iscrizione alla serie D. Ad oggi le società che potrebbero comporre il girone triveneto sono:  
Altovicentino, Belluno, Sacilese, Arzichiampo, Clodiense, Montebelluna, Ripa la Fenadora, Fontanafredda,Legnago, Campodarsego (neo promosso eccellenza), Tamai, Giorgione,Triestina, Mestre, Delta Rovigo, Este, Abano, Vecomp Vr, Pordenone (retrocesso lega pro), Villafranca, Calvi Noale (neo promosso eccellenza)
che potrebbe preludere ad un maxi girone triveneto a 20 squadre dove il possibile inserimento del Venezia sostituirebbe il quasi certo ripescaggio del Pordenone da valutare la posizione delle Veronesi o del Delta che potrebbero essere spostati nuovamente in altri gironi.
E a vedere i movimenti fin qui effettuati tranne le solite Altovicentino e  Delta Porto Tolle Rovigo che si stanno rinforzando con i big, le altre squadre puntano tutte sui giovani con un campionato che si preannuncia molto equilibrato.  

Nessun commento:

Posta un commento