mercoledì 10 giugno 2015

ANDREA PAGAN  LASCIA LA CLODIENSE 
Si attende la conferma,il tecnico chioggiotto per la stagione 2015/16 dovrebbe
allenare l'Este in serie D  
La notizia sta già circolando in rete (Chioggia Azzurra ed Estensione) ed ha del clamoroso, Andrea Pagan dovrebbe (usiamo il condizionale fino a che non ci sarà la conferma) essere il nuovo allenatore dell'Este squadra di serie D.  

La notizia avrebbe del clamoroso perchè pochi giorni fa sui giornali locali si leggeva della riconferma ufficiale da parte del Presidente e del Direttore Generale Mauro Gallo del tecnico Pagan, mentre le voci sempre più insistenti negli ultimi giorni da parte degli addetti ai lavori indicavano l'allenatore in partenza.

fonte Gazzettino

L'Este dopo l'abbandono di Gianluca Zattarin aveva individuato in Pagan uno dei profili che la società cercava (capacità di valorizzare i giovani,bel gioco e grande professionalità), facendo alzare le quotazioni dello stesso per la sostituzione. Già domenica, però, sembrava fatta per Vinicio Bisioli, 54 anni, dimessosi a dicembre dalla guida della Thermal Abano per motivi di salute, che aveva un accordo di massima con il vice-presidente Stefano Marchetti. Lo stesso Bisioli aveva confermato il buon esito dell’incontro con la società atestina, dicendosi felice di poter tornare ad allenare in una piazza importante. Forse lunedì e martedì sono serviti a Pagan per discutere la posizione con la Clodiense (ormai certa della riconferma del tecnico) e di riflessione su quale scelta fare. Se la situazione verrà confermata la Clodiense si troverà spiazzata dall'uscita del tecnico e sicuramente alcuni giocatori che in questi giorni stanno discutendo il rinnovo inizieranno a ripensare la loro posizione, con l'uscita inaspettata del tecnico che ben si era comportato in questa stagione. Vista la velocità della virata su Andrea Pagan da parte della società atesina in pochi giorni, e dopo aver sondato l' eventuale disponibilità da parte del tecnico, l'Este ha intuito che con facilità poteva acquisire un allenatore di alto valore proponendo un contratto notevolmente più alto della Clodiense al quale il tecnico chioggiotto difficilmente poteva rifiutare. Quasi sicuramente con Pagan lascierà la Clodiense l'intero staff .
I rumors di questi giorni danno per partenti Okroglic e Tiozzo entrambi portieri, Santi con destinazione lega pro e sicuramente le posizioni di Piaggio e Casagrande (due giocatori voluti dall'ormai ex tecnico) saranno in bilico, di sicuro c'e' la conferma di Mazzetto e Casagrande più la truppa chioggiotta.
Ora attenderemo l'eventuale contromossa della Clodiense sul fronte allenatore, anche se un profilo di un tecnico con le stesse caratteristiche di Pagan con capacità di valorizzare i giovani  e che possa esprimere un bel gioco potrebbe essere già nel taccuino del d.g. Mauro Gallo. 
O.C.

Nessun commento:

Posta un commento