mercoledì 12 agosto 2015

CLODIENSE SCONFITTA DI MISURA CON LA VIGONTINA
CONTINUANO I TEST DI PREPARAZIONE AL CAMPIONATO


Luci e ombre sulla Clodiense, è calcio d'agosto e va preso sempre con le molle, non conta il risultato ma la prestazione in se, si è visto un po' più calcio contro una formazione che milita in eccellenza la Vigontina squadra molto cinica,senza nessun timore reverenziale, ha messo sotto la Clodiense, con corsa, tecnica e personalita’ che hanno fatto da sottofondo per tutti i 90’ alla prestazione che gli uomini di Mr. Bertan, il resto lo ha fatto il gran caldo.
La gara inizia con la Clodiense che mette a tabellino la prima occasione di rilievo.Pescara s’invola in contropiede ma, appena dentro l’area trova il corpo di Coppo a dire di no alla sua conclusione.
Pochi minuti e la Vigontina passa Comin al 20’entra deciso in area di rigore e appena decentrato sulla sinistra trafigge Niero sul palo opposto.
Boscolo “Nata” al 23’ trova ancora Coppo impeccabile a dirgli di no su un bel sinistro a giro dai 20 metri. Si vede Nassivera al 36’ a difendere caparbiamente palla a centrocampo per poi servire di fino l’accorrente Zurlo che conclude pero’ fiacco da buona posizione.
Trova il pari la Clodiense(37’) su infortunio della difesa rossoblu’. E’ Mazzetto che vede il suo pallone deviato fortunosamente in rete da pochi passi da Caco. Chiude il tempo Comin che servito magistralmente da Boccato al limite dell’area non da la giusta piega al pallone che finisce di poco a lato. 
Molto gioco e poche occasioni nella ripresa con Fethai al 61’che conclude un’azione corale con un secco sinistro dal limite che sibila alla destra del palo.
Santagata non e’ certo l’ultimo arrivato e si vede al minuto 70' quando ben si libera e conclude quasi a botta sicura, ma Iovino sbroglia da campione la matassa. La partita sembra chiudersi verso il pareggio verso il triplice fischio ma all' 87’ Zurlo capisce che tra portiere e difensore della Clodiense non c’e’ dialogo e senza troppi indugi ruba palla e la piazza di precisione in fondo al sacco appena dentro il vertice destro per il 2 a1 finale.
Per la Clodiense si è accesa qualche luce gialla per valutare al meglio la rosa a disposizione ed intervenire sopratutto dove ad oggi la lacuna è evidente a centrocampo (si vocifera di un provabile ritorno di Casagrande in trattative con la Sacilese), rimangono ancora tre settimane prima dell'inizio del campionato e le prossime amichevoli indicheranno se serve un rinforzo anche nel reparto avanzato. Bisognerà attendere forse il 27 agosto per la composizione dei gironi, molti siti indicano la Clodiense nel girone emiliano (D) cosa che comporterebbe un danno notevole in termini economici per la società (quantificabile in più di centomila euro, i derby con Venezia e Mestre da tutto esaurito e la vicinanza con le altre società venete farebbero lievitare la voce incassi),oltre che dover intervenire sulla rosa in quanto il futuro girone d si preannuncia di un livello superiore rispetto a quello triveneto.

O.C.

Nessun commento:

Posta un commento