martedì 13 giugno 2017

RITORNO AL PASSATO
L'addio del Delta Calcio Rovigo con il trasferimento a Porto Tolle ha generato molte polemiche
La storia si ripete dopo tre anni però a parti invertite il Delta Rovigo abbandona il capoluogo rodigino direzione Porto Tolle per problematiche relative alla agibilità dell'impianto, il cambio del regolamento che non ammette più deroghe e la volontà di non continuare da parte dello sponsor ha determinato tale situazione.
Anche se la famiglia Visentini è in grado di sopperire alla mancanza dello sponsor si devono essere rotti i rapporti con l'attuale amministrazione comunale rea di non aver mantenuto fede ad impegni presi con il Delta Calcio.
A Porto Tolle i tifosi festeggiano il ritorno della loro amata squadra abbandonata dopo il primo anno a causa della distanza da Rovigo, al contrario i tifosi biancoazzurri si sentono traditi per l'abbandono anche se in città la squadra non aveva avuto un seguito notevole di pubblico pur lottando per il salto di categoria.
La situazione attuale è ancora molto nebulosa la società ha dichiarato che allo stato attuale il mercato è bloccato, l'attuale il mister non è ancora stato riconfermato e se avverrà l'iscrizione  non si sa quali saranno gli obiettivi stagionali, l'iscrizione o meno della società potrebbe essere legata dal trovare in poco tempo  sponsor ed uno stadio a norma nella provincia di Rovigo per la serie D (Porto Tolle con pochi ritocchi potrebbe accogliere la squadra e risultare a norma) ma per ora la società non si sbilancia. I prossimi giorni serviranno a sciogliere i dubbi e schiarire la situazione, se il Delta continuerà l'attività (molto probabile) si preannunceranno dei bei derby in serie D con Adriese e Clodiense CS . 

Nessun commento:

Posta un commento