domenica 22 gennaio 2017

CARTIGLIANO - CLODIENSE CS 1 - 1
La vittoria sfugge nel recupero su rigore

Il campo del Cartigliano si dimostra inespugnabile per la capolista, anche se i granata devono recriminare sugli errori fatti in fase di finalizzazione, che alla fine in pieno recupero sono costate la vittoria a fronte di una partita dominata per quasi tutti i 90'.
Oltre a subire il  pareggio in zona cesarini i granata perdono per la prossima partita Abcha reo di aver commesso il fallo da rigore con la successiva espulsione per somma di ammonizioni che salterà il big match di domenica contro l'Ambrosiana, vista la situazione  infortuni si spera di recuperare Moretto fuori da inizio anno.

Cartigliano: Bortignon, Mbarek, Corò, Murataj, Bittante, Bragagnolo, Zarpellon, Frachesen, Rampazzo, Di Gennaro, Mattioli. A disposizione: Rossi, Lorenzin, Bertacco, Giaretta, Andriolo, Sartore, Bresolin.
Allenatore: Ferronato.

Clodiense CS: Bastianello, Arthur, Boscolo Nata, Abrefah, Nnamani, Abcha, Cacurio, Malagò, Rivi, Conti, Zambon. A disposizione: Tebaldi, Brentan, Garbin, Boscolo Gioachina, D’Incà, Boscolo Sale, Boscolo Zemelo. 

Allenatore: De Mozzi.

Marcatori: 39' st Cacurio, 90+2' Di Gennaro (rig.)

Partita giocata su un terreno al limite della praticabilità molto ghiacciato e scivoloso non gioca a favore di una squadra tecnica come la Clodiense CS, De Mozzi parte con il tridente Zambon-Rivi-Cacurio granata per quasi tutto il primo tempo in controllo con il Cartigliano pronto alla ripartenza, il primo tiro degno di nota è di Di Gennaro al 12' con Bastianello che para, al 17' risposta dei granata con una palla sporcata che finisce sui piedi di Zambon che spreca a tu per tu con il portiere. Al 34' intervento in area su Rivi  di Bragagnolo che stende il granata e lascia qualche dubbio sull'entratu sul pallone.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo con i granata padroni del gioco, al 12' un episodio molto dubbio, i granata vanno in gol ma l'arbitro lo annulla per l'uscita del pallone dalla linea di fondo,al 32' miracolo di Bortignon su Boscolo Zemelo, al 39' la rete dei granata con Cacurio che controlla e piazza un missile imparabile. Sembra l'epilogo della partita ma il Cartigliano non si arrende e trova il rigore su atterramento di Mattioli da parte di Abcha che rimedia anche la seconda ammonizione e la relativa espulsione. Si incarica Di Gennaro che nella precedente partita aveva sbagliato il rigore della vittoria sull'Ambrosiana, spiazza Bastianello per la rete del pareggio.Fortunatamente l'Ambrosiana pareggia e la 
Clodiense CS mantiene la vetta della classifica, Pozzonovo vittorioso recupera due punti sui granata avvicinandosi al secondo posto. Domenica big match contro l'Ambrosiana.  

Nessun commento:

Posta un commento