venerdì 8 luglio 2016

RIPESCAGGI SERIE D
La Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato oggi le società che hanno fatto richiesta di ripescaggio, le domande pervenute in federazione sono 19.
La priorita' sara' data agli otto sodalizi retrocessi per i play out o con un distacco pari o superiore agli otto punti (gruppo 1), successivamente le perdenti degli spareggi nazionali tra le seconde del campionato di Eccellenza (gruppo 2), si aggiungono le retrocesse dalla D (gruppo 3) e per ultime le squadre di Eccellenza che hanno fatto richiesta (gruppo 4).

Gruppo 1 (8 squadre)

Serpentara, Picerno, Budoni (già ripescata nel triennio) , Caravaggio, Fiorenzuola, Liventina (già ripescata nel triennio), Scandicci e Vivi Alto Tevere.


Gruppo 2 (4 squadre)
 San Donato Tavernelle, l'Altamura (già ripescata nel triennio), il Vigasio e la San Cataldese.

Gruppo 3 (3 squadre)
Astrea, Clodiense, Aprilia

Gruppo 4( 4 squadre)
Isola Capo Rizzuto, Montevarchi, Molfetta, Fregene

Con la situazione sopra descritta per la Clodiense le possibilità di ripescaggio sono molto basse (anche se bisogna attendere la graduatoria di ripescaggio, diverse squadre hanno già fruito del ripescaggio negli anni precedenti), ma queste aumentano se per il ripescaggio va versata la tassa di 150 mila euro come da comunicato federale precedente, perchè molte di queste società non sono intenzionate a versare il contributo. Inoltre la situazione iscrizioni in lega Pro è disastrosa, le defezioni continuano giornalmente ed il numero di ripescaggi per raggiungere il format delle 60 squadre supera gia' la decina, oltre ai sei ripescaggi ufficiali si sono aggiunti i posti di Martina Franca, Sporting Bellizago, Virtus Lanciano che rinunciano all'iscrizione, altre squadre non riusciranno ad iscriversi o che hanno presentato domanda irregolare come Pavia, Rimini, Como, Catania, Modena, con Messina e Akragas  che accuserebbero carenze  per il deposito delle garanzie. Si capisce che o sparisce un intero girone di lega Pro o si effettueranno ripescaggi a piene mani in serie D con riflessi positivi per le richieste di ripescaggio delle squadre sopra menzionate.

Ecco la possibile graduatoria:


1) Sansepolcro (play out)
2) San Donato Tav.(finalista Eccellenza)
3) Scandicci (play out)
4) Sancataldese(finalista Eccellenza)
5) Caravaggio (play out)
6) Vigasio (finalista Eccellenza)


7) Fiorenzuola (play out)
8 ) Picerno (play out)
9) Serpentara (play out)
10) Clodiense (retr. diretta)


11) Aprilia (retr. diretta)
12) Astrea (retr. diretta)
13) Montevarchi (Eccellenza)
14) Molfetta (Eccellenza)
15) Fregene (Eccellenza)

16) Isola C.R.(Eccellenza)

17) Liventina (già ripescata nel triennio)- (play out)
18) Altamura (già ripescata nel triennio)- (Eccellenza)
19) Budoni (già ripescata nel triennio)- (play out)

Nessun commento:

Posta un commento