lunedì 18 luglio 2016

RIPESCAGGI LEGA PRO E SERIE D
Continua l'altalena delle defezioni in Lega Pro, ad oggi sono ben dieci squadre da ripescare tra il doppio elenco delle aventi diritto, una tra le retrocesse dai Pro e una società di serie D per completare il format, come confermato in questi giorni dal presidente Gravina.
Per questa stagione verrà mantenuto il format  dei tre gironi da 20 squadre e si andrà ad oltranza tra i ripescaggi fino al completamento del numero, senza deroghe per i ripescati e con il versamento dei 250 mila euro per partecipare alla prossima stagione.

Stesso discorso vale oggi per la serie D, dieci sono le teoriche ripescate e 10 sono le squadre bocciate per l'iscrizione irregolare per la stagione 2016-17, se  a quest'ultime verrà confermata la bocciatura il numero di squadre da ripescare in D sarebbe 12 per arrivare a completare il format di nove gironi a 18 squadre (anche se successivamente verranno iscritte in sovranumero le escluse dalla lega Pro). Anche per la serie D valgono i principi del doppio elenco delle aventi diritto (una tra le retrocesse dalla D ed una dall'Eccellenza) con il versamento dei 150 mila euro a fondo perduto. Per i primi di agosto si avrà una situazione più chiara.

Per la Clodiense C.S. dopo i primi colpi di mercato ed alcune conferme la situazione si è stabilizzata, logicamente gioca a sfavore dei granata riuscire ad ingaggiare giocatori non sapendo se verrà ripescata, quindi eventuali contatti restano in stand by fino ai primi di agosto. Di seguito abbiamo aggiornato la probabile formazione secondo il nostro punto di vista, dalla precedente formazione esce Chin che ha preferito la D sicura con la Calvi Noale rispetto all'incertezza dei granata.


Nessun commento:

Posta un commento