domenica 1 novembre 2015

CLODIENSE - LENTIGIONE 2-3
Ennesima sconfitta per una Clodiense sprecona


Nel calcio esiste una legge non scritta che nell'arco di un campionato i torti e la fortuna si bilanciano, per la terza domenica consecutiva una svista arbitrale ha deciso l'incontro. Il netto fuorigioco di Pandiani non segnalato ha provocato l'azione del rigore che ha chiuso la partita. Questa potrebbe essere una valida scusa per giustificare i risultati delle ultime domeniche, ma la realtà è un'altra, da inizio campionato quella che doveva dimostrarsi il reparto più rodato (vista la riconferma di tre quinti del reparto), si sta dimostrando il punto debole della squadra. Oggi abbiamo assistito alla fiera degli orrori difensivi ad esclusione di Okroglic e Marchesano che hanno disputato una partita più che dignitosa, un Boscolo Davide schierato in un ruolo non suo, che nel secondo tempo ha sofferto troppo Pandiani con Mattiazzi che ha modificato l'assetto difensivo troppo in ritardo inserendo Venturini nei minuti finali e con un Moretto oggi in forte difficoltà e con qualche svarione di troppo hanno decretato il risultato finale.
Capitolo attaccanti, Isotti nelle ultime partite sta dimostrando di meritarsi il ruolo da titolare (oggi ha segnato intercettando il maldestro rinvio del portiere) smentendo il precedente allenatore che sbagliava a lasciarlo in panchina, Caraccio oggi ha sostituito Simunac ma è stato disastroso almeno nella finalizzazione, un giocatore della sua esperienza non può sbagliare tre gol a tu per tu con il portiere ed oggi ha inciso notevolmente sul risultato, più dell'errore arbitrale.
La sensazione è che la squadra più di un allenatore, ha bisogno di giocatori adatti a questo girone, per avvicinarsi al livello tecnico almeno delle squadre che lottano per la salvezza. Bisogna rendere merito a Mattiazzi nel ruolo di traghettatore di aver trasmesso alla squadra la voglia di lottare spremendo al massimo il potenziale a disposizione.
Da domani verrà comunicato il nome del nuovo allenatore che avrà l'ingrato compito di traghettare in acque sicure una nave che non è ancora alla deriva visti i risultati delle dirette concorrenti, il divario è ancora colmabile e la società  ha già dichiarato per voce del presidente di muoversi alla ricerca di giocatori per rinforzare l'attuale rosa.  

La cronaca
Cronaca ricca di episodi al 1' Caraccio si trova davanti al portiere ma riesce incredibilmente a sbagliare, al 14' stesso spartito stessa scena Caraccio affonda e non riesce ad insaccare da distanza ravvicinata. Dopo due errori clamorosi Chiurato al 32’ ha l'occasione per segnare ma anche lui sbaglia da distanza ravvicinata,al 40' arriva il vantaggio dei reggiani: difesa lagunare presa d’infilata, Pandiani salta con un pallonetto Marchioron e Moretto e batte l’incolpevole Okroglic. Gran reazione e pareggio della Clodiense al 44’ azione personale di Chin ed assist per Mazzetto che buca De Angelis. 
La ripresa sembra la fotocopia del primo tempo ancora Caraccio  al 4’ sbaglia e si fa parare da distanza ravvicinata e al 5'  Tarana esalta Okroglic in una ottima parata. Ma è il preludio al gol del Lentigione, al 6’ su ennesimo errore difensivo granata in fase di uscita, Pandiani è preciso e batte in diagonale Okroglic. Ma nella sagra degli errori entra a pieno diritto De Angelis  al 16' con un rinvio corto lancia il pallone sui piedi di Isotti bravo a siglare il gol del pari. Al 20’ la rete del definitivo 2-3: Pandiani partito in netto fuorigioco non segnalato dal collaboratore dell'arbitro viene sciaguratamente falciato in area da Moretto, per l’arbitro è rigore che Pessagno trasforma chiudendo l'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento