martedì 28 luglio 2015


CLODIENSE OBIETTIVO SALVEZZA
Si comincia a sudare, finiti i test atletici da lunedì è iniziata la preparazione  



Iniziata la nuova avventura per la Clodiense, anche quest'anno le facce nuove sono tante,
da lunedì è iniziata la preparazione dopo la settimana di test atletici.
Settimana dura con doppi allenamenti e con la ciliegina dell'amichevole che si disputerà oggi ad Udine alle ore 17.00 contro l'Udinese per il secondo anno consecutivo (diretta streaming su Udinese channel), venticinque i giocatori in rosa con due ragazzi attualmente in prova (Georgiev  e Beke).
Staff tecnico interamente rinnovato secondo di Rossi sarà Marco Fossali che già ricopriva la stessa carica lo scorso anno a Venezia con il mister, preparatore atletico Andrea Davanzo proveniente dal Passarella 93, allenatore dei portieri Cesare Chiarelli ex Delta Porto Tolle.
Mercato in entrata praticamente chiuso come dichiarato dal Dg Boscolo Gallo Mauro, anche se resta in sospeso la posizione dei due ragazzi in prova, la sensazione è quella di avere una rosa al livello dello scorso campionato ma con più qualità.
"Il nostro obiettivo rimane la salvezza, poi se la raggiungeremo presto prima della fine del campionato saremmo stati bravi" queste le parole del direttore generale.
Le prossime amichevoli serviranno al nuovo tecnico per assemblare al meglio la squadra e affinare i meccanismi di gioco, per la disposizione tattica definitiva bisognerà attendere la prima partita ufficiale in coppa italia.Si dovrebbe partire con lo schema base dello scorso campionato il 4-3-1-2 ma per le caratteristiche dei giocatori a disposizione  e la qualità a centrocampo anche il 3-5-2 potrebbe essere un'opportunità.
Resta da capire in quale raggruppamento la Clodiense verrà inserita, sperando di essere inseriti nel girone triveneto dove i derby saranno tanti e il seguito di tifosi notevole, ritorneranno antiche sfide con Mestre e Venezia su tutte.Il girone triveneto si preannuncia molto equilibrato dopo la fine della campagna acquisti, sopra tutti  come rose a disposizione sicuramente vedremo l'Altovicentino, Venezia, Triestina, Belluno il Delta Rovigo dovrebbe essere dirottato nel girone emiliano e il Pordenone ripescato in lega Pro, le altre squadre hanno tutte puntato su rose molto giovani.
Il programma delle amichevoli prevede oggi l'Udinese, il 5 agosto il Chievo primavera al Veronello, il 7 agosto in casa contro il Loreo (Eccellenza), il 14 agosto con l'Adriese (Eccellenza), il 20 agosto con la Spal (lega Pro) a Copparo.



Portieri: 
Niero, Okroglic, D’Ambrosio

Difensori:
Boscolo Berto, Boscolo Nata, Chiozzotto, Marchioron, Moretto, Marchesano, Venturini.

Centrocampisti:
Boscolo Gioachina, Marchesano, Mazzetto, Pescara, Precelc, Calzavara, 
Biondi, Fanelli,Bartesaghi 

Attaccanti:
Isotti, Santagata, Rota, Ziviani, Scafidi, Marcato, Ruocco.

Fonte Gazzettino, Nuova Venezia 


1 commento:

  1. In bocca al lupo all'allenatore!

    resta da capire cosa sia successo vista la fuga di Pagan e tutti gli allenatori del settore giovanile......... ma questi sono i misteri di Gallo

    RispondiElimina